Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Direzione Sanitaria
Il Direttore Sanitario, ex art. 3 del Decreto Legislativo n. 502/92 smi, coadiuva il Direttore Generale:
“Sono organi dell’Unità Sanitaria Locale il Direttore Generale ed il Collegio dei Revisori. Il Direttore Generale è coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario…” (comma 4, art.3 Dlgs. 502/92).
Il Direttore Sanitario dell’ASP di Enna è il dott. Emanuele Cassarà.
Le funzioni attinenti l’area sanitaria sono realizzate attraverso l’istituzione di Dipartimenti le cui funzioni comprendono, in particolare, la definizione di progetti e programmi, l’individuazione di obiettivi prioritari, l’allocazione di risorse e di mezzi.
Le risorse del Dipartimento sono rappresentate dal personale, dalle strutture edilizie e dalle attrezzature tecnologiche e materiali ad esso afferenti. Le risorse finanziarie sono rappresentate dal budget assegnato al Dipartimento e suddivise per Centri di Costo, sulla base della pianificazione e programmazione aziendale.
I principali dipartimenti sono:
Sono sotto le dipendenze della Direzione Sanitaria:
– U.O. Professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche
– U.O. Professioni sanitarie riabilitative
– U.O. Professioni tecniche Sanitarie
– U.O. Professioni tecniche di prevenzione vigilanza ed ispezione
– U.O. Servizio sociale professionale.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.