Direzione Sanitaria

Il Direttore Sanitario, ex art. 3 del Decreto Legislativo n. 502/92 smi, coadiuva il Direttore Generale:

“Sono organi dell’Unità Sanitaria Locale il Direttore Generale ed il Collegio dei Revisori. Il Direttore Generale è coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario…” (comma 4, art.3 Dlgs. 502/92).

Il Direttore Sanitario  dell’ASP di Enna è il dott. Emanuele Cassarà.

Le funzioni attinenti l’area sanitaria sono realizzate attraverso l’istituzione di Dipartimenti le cui funzioni comprendono, in particolare, la definizione di progetti e programmi, l’individuazione di obiettivi prioritari, l’allocazione di risorse e di mezzi.

Le risorse del Dipartimento sono rappresentate dal personale, dalle strutture edilizie e dalle attrezzature tecnologiche e materiali ad esso afferenti. Le risorse finanziarie sono rappresentate dal budget assegnato al Dipartimento e suddivise per Centri di Costo, sulla base della pianificazione e programmazione aziendale.

I principali dipartimenti sono:

Sono sotto le dipendenze della Direzione Sanitaria:

– U.O. Professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche

– U.O. Professioni sanitarie riabilitative

– U.O. Professioni tecniche Sanitarie

– U.O. Professioni tecniche di prevenzione vigilanza ed ispezione

– U.O. Servizio sociale professionale.

Ultimi articoli

L'ASP informa 31 Marzo 2025

Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri

Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.