Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
08.11 – Formazione sulla celiachia
Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’ASP di Enna propone corsi di formazione gratuiti per gli operatori alimentari sulla celiachia.
In una nota a firma della dottoressa Rosa Ippolito, Responsabile SIAN, si legge che: “Nell’ambito delle attività previste dalla Legge 4 Luglio 2005 n. 123, Norme per la protezione dei soggetti affetti da celiachia, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di questa ASP, in collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Celiaci) e Regione Siciliana – Assessorato per la Salute – DASOE (Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico) organizza corsi di formazione gratuiti per gli Operatori Settore Alimentare in particolare :
operatori della ristorazione collettiva con particolare riferimento per gli operatori delle mense ospedaliere e scolastiche; studenti IV e V anno degli Istituti Alberghieri e/o professionali per cuochi; e, infine, operatori del settore alimentare (OSA) interessati alla preparazione di pasti per celiaci”.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASP Enna Viale Diaz n. 47
Tel. 0935-520453 – 452 – 494.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.