16.05.2011 Nuova gara per la RSA di Pietraperzia

 

La Direzione dell’ASP di Enna ha indetto la procedura per l’affidamento della Residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia per tre anni. È il passo successivo all’affidamento per quattro mesi alla cooperativa L’Airone, in seguito alla disdetta della precedente ditta, affidamento resosi necessario per non interrompere il servizio. L’avviso è in via di essere reso pubblico nelle forme di legge ed è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea,  della Regione Siciliana e su siti istituzionali della sanità. Il management dell’Azienda di Enna, pertanto, con l’avvio della gara, conferma la volontà di consolidare e migliorare la presenza di questo importante servizio territoriale a tutela di una delle fasce più deboli della popolazione della nostra provincia. 

 
 
Nella giornata del  dieci maggio, termine della scadenza del precedente contratto, c’è stato il passaggio di consegne tra la vecchia ditta, Consorzio Quarantacinque, e l’ASP che ha provveduto a consegnare alla nuova società aggiudicataria, L’Airone, i locali nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, con decorrenza 11 maggio.La Direzione dell’ASP rende noto che vigilerà costantemente sulla qualità, già alta, delle prestazioni rese ai cittadini ospitati presso la struttura della residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia. 
È stata affidata, pertanto,  con atto formale, sottoscritto dalla Direzione dell’ASP, la gestione della Residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia alla Cooperativa Sociale aggiudicataria della gara. Con deliberazione del 20 aprile era stata indetta la gara a cottimo fiduciario in urgenza e il quattro maggio è stata espletata la gara. La Residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia è una struttura di tipo residenziale, dotata di confort, predisposta e organizzata per la gestione di 40 posti letto per anziani e soggetti non autosufficienti. Il tipo di assistenza erogata è, pertanto,  altamente specialistica poiché rivolta ad anziani in condizioni di grave non autosufficienza.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Gennaio 2025

AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello

Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.

torna all'inizio del contenuto