16.06. 2011 Prevenzione incidenti domestici

 

Si conclude il progetto “Prevenzione Incidenti Domestici” alla scuola De Amicis di Enna
 
 
Concluso il progetto ““Prevenzione Incidenti Domestici” realizzato nell’anno in corso presso le classi della scuola elementare De Amicis di Enna, diretta dalla dott.ssa Maria Belato. Mercoledì 22 giugno, alle 17 e 30, i giovanissimi allievi presenteranno gli elaborati, i disegni e gli opuscoli realizzati sul tema degli incidenti domestici e su come prevenirli. Gli stessi alunni si esibiranno in uno spettacolo musicale alla presenza dei genitori, docenti, e componenti il team di esperti che ha curato gli interventi, così costituito: la referente dell’INAIL,  Dott.ssa L. A. Cammarata, l’Ass. alla Pubblica Istruzione del Comune di Enna Dott. A. Di Dio, il Dott. C. Lodato dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per l’ASP di Enna il Responsabile dell’Educazione alla Salute, dott.ssa Eleonora Caramanna, il Responsabile del Servizio Materno Infantile Territoriale la Dott.ssa L. Di Simone,  il Dirigente Pedagogista, dott.ssa Adelia Martorana  e il Rianimatore Anestesista dott. Davide Di Fabrizio.
Il progetto è stato avviato agli inizi del 2011, in una scuola pilota del Comune di Enna per la fase sperimentale, per poi essere riproposto  il prossimo anno su tutto il territorio provinciale.
Il progetto sulla promozione della sicurezza in casa  consta di due fasi: la prima riguarda attività di formazione per gli insegnanti e attività di informazione per genitori, docenti e personale ATA; la seconda propone una specifica attività didattica rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni per favorirne la riflessione sulle azioni che si possono attivare nella prevenzione degli incidenti domestici. 
 
 
 

Ultimi articoli

L'ASP informa 27 Febbraio 2025

Trattamento ACUDETOX per il contrasto al tabagismo

L’Unità Operativa Complessa (UOC) Dipendenze Patologiche della ASP di Enna, diretta dalla Dott.

Comitato Consultivo 24 Febbraio 2025

Riunione del Comitato Consultivo Aziendale 12 febbraio 2025

I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati il 12 febbraio scorso presso la Sala Mingrino dell’ospedale Umberto I.

L'ASP informa 20 Febbraio 2025

Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.

Liste di attesa 18 Febbraio 2025

Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

torna all'inizio del contenuto