16.06. 2011 Prevenzione incidenti domestici

 

Si conclude il progetto “Prevenzione Incidenti Domestici” alla scuola De Amicis di Enna
 
 
Concluso il progetto ““Prevenzione Incidenti Domestici” realizzato nell’anno in corso presso le classi della scuola elementare De Amicis di Enna, diretta dalla dott.ssa Maria Belato. Mercoledì 22 giugno, alle 17 e 30, i giovanissimi allievi presenteranno gli elaborati, i disegni e gli opuscoli realizzati sul tema degli incidenti domestici e su come prevenirli. Gli stessi alunni si esibiranno in uno spettacolo musicale alla presenza dei genitori, docenti, e componenti il team di esperti che ha curato gli interventi, così costituito: la referente dell’INAIL,  Dott.ssa L. A. Cammarata, l’Ass. alla Pubblica Istruzione del Comune di Enna Dott. A. Di Dio, il Dott. C. Lodato dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per l’ASP di Enna il Responsabile dell’Educazione alla Salute, dott.ssa Eleonora Caramanna, il Responsabile del Servizio Materno Infantile Territoriale la Dott.ssa L. Di Simone,  il Dirigente Pedagogista, dott.ssa Adelia Martorana  e il Rianimatore Anestesista dott. Davide Di Fabrizio.
Il progetto è stato avviato agli inizi del 2011, in una scuola pilota del Comune di Enna per la fase sperimentale, per poi essere riproposto  il prossimo anno su tutto il territorio provinciale.
Il progetto sulla promozione della sicurezza in casa  consta di due fasi: la prima riguarda attività di formazione per gli insegnanti e attività di informazione per genitori, docenti e personale ATA; la seconda propone una specifica attività didattica rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni per favorirne la riflessione sulle azioni che si possono attivare nella prevenzione degli incidenti domestici. 
 
 
 

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Gennaio 2025

AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello

Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.

torna all'inizio del contenuto