16.06. 2011 Prevenzione incidenti domestici

 

Si conclude il progetto “Prevenzione Incidenti Domestici” alla scuola De Amicis di Enna
 
 
Concluso il progetto ““Prevenzione Incidenti Domestici” realizzato nell’anno in corso presso le classi della scuola elementare De Amicis di Enna, diretta dalla dott.ssa Maria Belato. Mercoledì 22 giugno, alle 17 e 30, i giovanissimi allievi presenteranno gli elaborati, i disegni e gli opuscoli realizzati sul tema degli incidenti domestici e su come prevenirli. Gli stessi alunni si esibiranno in uno spettacolo musicale alla presenza dei genitori, docenti, e componenti il team di esperti che ha curato gli interventi, così costituito: la referente dell’INAIL,  Dott.ssa L. A. Cammarata, l’Ass. alla Pubblica Istruzione del Comune di Enna Dott. A. Di Dio, il Dott. C. Lodato dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per l’ASP di Enna il Responsabile dell’Educazione alla Salute, dott.ssa Eleonora Caramanna, il Responsabile del Servizio Materno Infantile Territoriale la Dott.ssa L. Di Simone,  il Dirigente Pedagogista, dott.ssa Adelia Martorana  e il Rianimatore Anestesista dott. Davide Di Fabrizio.
Il progetto è stato avviato agli inizi del 2011, in una scuola pilota del Comune di Enna per la fase sperimentale, per poi essere riproposto  il prossimo anno su tutto il territorio provinciale.
Il progetto sulla promozione della sicurezza in casa  consta di due fasi: la prima riguarda attività di formazione per gli insegnanti e attività di informazione per genitori, docenti e personale ATA; la seconda propone una specifica attività didattica rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni per favorirne la riflessione sulle azioni che si possono attivare nella prevenzione degli incidenti domestici. 
 
 
 

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto