A chi rivolgersi e come contattarci

Agli operatori dei Consultori Familiari, dei Servizi di Neuropsichiatria Infantile,  al Pediatra, al Medico di Famiglia, al Pronto Soccorso e comunque al Servizio Sociale del Comune di Residenza, alle Forze dell’Ordine in genere, alla Procura, al Tribunale per i Minorenni. Inoltre, l’ASP di Enna ha attivato, già dal 2002, Gruppi Operativi Multiprofessionali  ( assistente sociale, psicologo, neuropsichiatra infantile), uno per ciascun distretto, con il compito di operare in rete con gli operatori dei servizi sociali dei comuni e delle altre agenzie del territorio e con l’Autorità Giudiziaria  al fine di attivare percorsi di protezione e cura dei minori maltrattati ed abusati, con interventi di prevenzione, individuazione, segnalazione e presa in carico .

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto