Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
20.07.2011 Compartecipazione (Ticket) alle prestazioni specialistiche e di pronto soccorso
Compartecipazione alle prestazioni specialistiche e di pronto soccorso (ticket)
Per effetto della legge 15 luglio 2011, n.111, di conversione del decreto legge 6 luglio 2011, n.98 recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria e in attesa della ridefinizione compelssiva del sistema di compartecipazione della spesa sanitaria da parte degli assistiti e della valutazione del conseguente impatto finanziario, in Sicilia si applica, sulle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale degli assistiti non esentati dalla partecipazione al costo, la quota fissa di euro 10,00 per ricetta.
Essendo già in vigore in Sicilia la quota fissa di euro 2,00 su ricetta, per la stessa tipologia di prestazioni, l’applicazione della superiore misura si attua pertanto con l’incremento di euro 8,00… ferme le disposizioni relative ai criteri di esenzione attualmente vigenti.
… Per le prestazioni erogate in regime di pronto soccorso ospedaliero non seguite da ricovero cofdificate con "codice bianco" – con le eccezioni già previste dalla normativa vigente- resta confermata la quota di compartecipazione di euro 25,00.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.