18.10.2011 Concluso il progetto “Con me – conoscere la menopausa”

 

Concluso il progetto “Con Me – conoscere la menopausa”
 
 
Si è concluso positivamente il progetto “Con Me – conoscere la menopausa” voluto dall’Istituto Superiore di Sanità e realizzato dall’ASP di Enna. La Sicilia è fra le 4 regioni italiane partecipanti al progetto la cui conclusione è stata presentata a Roma, il 7 ottobre 2011, presso l’Istituto Superiore di Sanità , attraverso il convegno che ha visto partecipare relatori internazionali come la finlandese Prof.ssa Elina Hemminki , il Prof. Silvio Garattini dell’ Istituto Mario Negri di Milano ed il Prof. Piergiorgio Crossignani, pilastro della ginecologia universitaria milanese. L’equipe della ASP di Enna, coordinata per l’occasione dal Dr. Roberto Licenziato, responsabile aziendale del progetto, è stata invitata a Roma per relazionare sul progetto che costituirà un modello per la costruzione di future strategie in ambito sanitario. “L’ASP di Enna, diretta dal Dr. Nicola Baldari, è stata ed è protagonista della offerta attiva di informazioni sanitarie alla donne in menopausa della nostra provincia – afferma il dott. Licenziato, ginecologo presso il Consultorio familiare di Piazza Armerina – Dopo il progetto nazionale “Percorso Nascita”   che ha visto protagonista il Servizio Materno Infantile diretto dalla Dr.ssa Loredana Disimone, la nostra Azienda è stata ancora una volta al centro delle strategie sanitarie nazionali acquisendo ruolo di riferimento privilegiato dell’Istituto Superiore di Sanità”.
 Il convegno di Roma sarà disponibile in video su www.partecipasalute.it e su www.snlg.iss.it .
 

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto