18.10.2011 Concluso il progetto “Con me – conoscere la menopausa”

 

Concluso il progetto “Con Me – conoscere la menopausa”
 
 
Si è concluso positivamente il progetto “Con Me – conoscere la menopausa” voluto dall’Istituto Superiore di Sanità e realizzato dall’ASP di Enna. La Sicilia è fra le 4 regioni italiane partecipanti al progetto la cui conclusione è stata presentata a Roma, il 7 ottobre 2011, presso l’Istituto Superiore di Sanità , attraverso il convegno che ha visto partecipare relatori internazionali come la finlandese Prof.ssa Elina Hemminki , il Prof. Silvio Garattini dell’ Istituto Mario Negri di Milano ed il Prof. Piergiorgio Crossignani, pilastro della ginecologia universitaria milanese. L’equipe della ASP di Enna, coordinata per l’occasione dal Dr. Roberto Licenziato, responsabile aziendale del progetto, è stata invitata a Roma per relazionare sul progetto che costituirà un modello per la costruzione di future strategie in ambito sanitario. “L’ASP di Enna, diretta dal Dr. Nicola Baldari, è stata ed è protagonista della offerta attiva di informazioni sanitarie alla donne in menopausa della nostra provincia – afferma il dott. Licenziato, ginecologo presso il Consultorio familiare di Piazza Armerina – Dopo il progetto nazionale “Percorso Nascita”   che ha visto protagonista il Servizio Materno Infantile diretto dalla Dr.ssa Loredana Disimone, la nostra Azienda è stata ancora una volta al centro delle strategie sanitarie nazionali acquisendo ruolo di riferimento privilegiato dell’Istituto Superiore di Sanità”.
 Il convegno di Roma sarà disponibile in video su www.partecipasalute.it e su www.snlg.iss.it .
 

Ultimi articoli

L'ASP informa 12 Marzo 2025

Sarà Casa Diodorea Opera Pia il Nuovo Ospedale di Comunità di Agira

Per verificare di persona lo stato dei luoghi e per velocizzare l’iter procedurale che porterà alla realizzazione dell’Ospedale di Comunità (ODC) di Agira, il Direttore Generale dell’ASP di Enna, Dr.

L'ASP informa 11 Marzo 2025

Nuove stabilizzazioni nel Comparto Sanitario

Proseguendo con il piano di potenziamento del personale, fortemente voluto dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna, attraverso 67 nuove stabilizzazioni L’Azienda si arricchisce di ulteriori dipendenti, giovani e capaci, pronti ad aiutare i colleghi attualmente in servizio, per offrire alla collettività servizi sempre più puntuali e di qualità, finalizzati a migliorare l’esperienza di assistenza sanitaria per chi ne ha bisogno.

L'ASP informa 11 Marzo 2025

12 marzo 2025. Giornata Nazionale di contrasto alle aggressioni nei confronti del personale sanitario. Evento all’Umberto I

Mercoledì 12 marzo, presso il CUP e il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Enna, si svolgerà un’importante iniziativa di sensibilizzazione organizzata da medici, infermieri e dirigenti sanitari.

Liste di attesa 8 Marzo 2025

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 18 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

torna all'inizio del contenuto