26.03.2013 Conferenza dei Sindaci: comunicato del Commissario Straordinario

 

Facendo seguito alla Conferenza dei Sindaci, a cui ha partecipato il Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, dott. Giuseppe Termine, tenutasi nella sede del Palazzo Municipale di Enna il 22/03/2013, con la partecipazione di tutti i sindaci o loro delegati della provincia, ove si è ampiamente discusso della nuova organizzazione della Sanità nella nostra Provincia alla luce della programmazione della nuova rete ospedaliera da parte dell’Assessorato Regionale alla Salute,
si comunica che nessuno dei quattro presidi ospedalieri della Provincia sarà chiuso, come ha sempre sostenuto il Commissario Straordinario. Vi è in atto una proposta di cambiamento dell’offerta dei servizi dell’ASP che il Commissario intende discutere con le istituzioni e i cittadini al fine di concordare le soluzioni di miglioramento per rendere più efficaci i servizi sanitari nella provincia.
Si ribadisce, altresì, che il Pronto Soccorso dell’ospedale di Leonforte e il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Piazza Armerina rimarranno attivi e funzionanti.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 18 Novembre 2024

L’importanza della educazione sessuale e affettiva per i giovani

Focus sulla educazione sessuale e affettiva negli istituti scolastici.

L'ASP informa 18 Novembre 2024

Informazione nei Comuni sugli screening contro i tumori

Continua la campagna informativa nei Comuni della provincia ennese sulla prevenzione dei tumori attraverso gli screening gratuiti offerti dall’ASP di Enna.

L'ASP informa 13 Novembre 2024

Consegna dei lavori per la Casa di Comunità di Nicosia

Avviati i lavori per la Casa di Comunità di Nicosia, nuova struttura sanitaria prevista dal Decreto Ministeriale 77/22 per il potenziamento dell’assistenza territoriale.

torna all'inizio del contenuto