26.03.2013 Conferenza dei Sindaci: comunicato del Commissario Straordinario

 

Facendo seguito alla Conferenza dei Sindaci, a cui ha partecipato il Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, dott. Giuseppe Termine, tenutasi nella sede del Palazzo Municipale di Enna il 22/03/2013, con la partecipazione di tutti i sindaci o loro delegati della provincia, ove si è ampiamente discusso della nuova organizzazione della Sanità nella nostra Provincia alla luce della programmazione della nuova rete ospedaliera da parte dell’Assessorato Regionale alla Salute,
si comunica che nessuno dei quattro presidi ospedalieri della Provincia sarà chiuso, come ha sempre sostenuto il Commissario Straordinario. Vi è in atto una proposta di cambiamento dell’offerta dei servizi dell’ASP che il Commissario intende discutere con le istituzioni e i cittadini al fine di concordare le soluzioni di miglioramento per rendere più efficaci i servizi sanitari nella provincia.
Si ribadisce, altresì, che il Pronto Soccorso dell’ospedale di Leonforte e il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Piazza Armerina rimarranno attivi e funzionanti.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto