26.03.2013 Conferenza dei Sindaci: comunicato del Commissario Straordinario

 

Facendo seguito alla Conferenza dei Sindaci, a cui ha partecipato il Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, dott. Giuseppe Termine, tenutasi nella sede del Palazzo Municipale di Enna il 22/03/2013, con la partecipazione di tutti i sindaci o loro delegati della provincia, ove si è ampiamente discusso della nuova organizzazione della Sanità nella nostra Provincia alla luce della programmazione della nuova rete ospedaliera da parte dell’Assessorato Regionale alla Salute,
si comunica che nessuno dei quattro presidi ospedalieri della Provincia sarà chiuso, come ha sempre sostenuto il Commissario Straordinario. Vi è in atto una proposta di cambiamento dell’offerta dei servizi dell’ASP che il Commissario intende discutere con le istituzioni e i cittadini al fine di concordare le soluzioni di miglioramento per rendere più efficaci i servizi sanitari nella provincia.
Si ribadisce, altresì, che il Pronto Soccorso dell’ospedale di Leonforte e il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Piazza Armerina rimarranno attivi e funzionanti.

 

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto