17.04.2013 Progetto “Inserimento lavorativo di persone in situazione di dipendenza patologica”

 

 

 

 

ASP ENNA. L’inserimento lavorativo di persone in situazione di dipendenza patologica.
 
 
 
Sarà presentato stamani, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sicilia, il progetto chiamato “In Excess-INXS” riguardante l’inserimento lavorativo di persone in situazione di dipendenza patologica. “Il progetto della durata di 24 mesi interviene nei territori della provincia di Enna e Ragusa e intende promuovere percorsi di inserimento socio-lavorativo in favore di soggetti con problemi di dipendenze”, si legge nella presentazione.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione dei Servizi per le Tossicodipenze delle ASP di Ragusa e di Enna, in sinergia con la cooperativa sociale Persefone, sarà illustrata dal dott. Stefano Dell’Aera, responsabile Servizio per le Tossicodipendenze di Enna e dal direttore del progetto Aurelio Guccione.
Il progetto, ammesso a finanziamento dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, avrà la durata di 24 mesi e prevede l’attivazione di due cicli di work experience, della durata di 6 mesi. I suoi destinatari sono 100 soggetti con problemi di dipendenza patologica in carico ai Sert delle province di Ragusa e di Enna.

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto