Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
16.05.2013 Inaugurazione Risonanza Magnetica Nucleare
ASP Enna. Inaugurazione Nuova Risonanza Magnetica Nucleare
Giovedì 23 maggio 2013, Presidio Ospedaliero Umberto I Enna
La Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, dal Direttore Amministrativo, dott. Salvatore Ficarra, e dal Direttore Sanitario, dott. Filippo Muscià, comunica che sarà inaugurata la nuova Risonanza Magnetica Nucleare giovedì 23 maggio 2013, alle ore 11:00, Ospedale Umberto I di Enna, alla presenza di Salvatore Sammartano, Dirigente Generale Pianificazione Strategica dell’Assessorato alla Salute. “Sarà un giorno di festa – afferma il dott. Giuseppe Termine- per la nostra sanità locale. La nuova macchina garantirà un miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni diagnostiche offerte, migliorando la definizione delle immagini. Non posso che ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo traguardo: dall’area tecnica ai servizi amministrativi e sanitari”
La nuova Risonanza Magnetica, acquisita grazie ai fondi PO FESR 2007/2013, è stata collocata al piano terra dell’ospedale nei locali ristrutturati a ampliati della Radiologia. “La nostra Azienda – spiega il Commissario Straordinario – è impegnata da tempo in un percorso più complessivo di ulteriore qualificazione della diagnostica che ha portato a potenziare l’offerta con l’acquisizione di ulteriori altre nuove tecnologie, come i mammografi digitali di ultima generazione, la TAC, le gamme camere. Il nostro territorio si arricchisce di una dotazione tecnologica all’avanguardia che potrà agevolare i nostri cittadini evitando spostamenti verso le strutture di altre zone.”
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.