20.06.2013 Conclusione periodo sperimentale Quaderno di Gravidanza

  Quaderno della gravidanza.  Conclusione periodo sperimentale e   nuove disposizioni in merito all’esenzione per gravidanza.

 

 

Si comunica che i Consultori Familiari di questa Azienda, in aderenza alle disposizioni del Decreto Assessoriale n. 991 del 28/5/2012, hanno consegnato alle donne gravide quasi tutte le 703 copie del “Quaderno della Gravidanza” predisposte dall’Assessorato Regionale della Salute ed assegnate a questa ASP.

Nelle more delle determinazioni assunte dal competente Servizio Regionale sulla riedizione dei quaderni, occorrerà pertanto ritornare allo status quo ante; in particolare, per quanto riguarda la prescrizione degli esami previsti dal D.M. 10/09/98 si dovrà utilizzare il ricettario unico regionale apponendo il codice di esenzione ”M” seguito dal numero di settimane di gravidanza. Non sarà più rilasciato il “Protocollo Gravidanza”.

I Consultori Familiari continuano comunque ad accogliere le donne gravide, nelle giornate a suo tempo comunicate, per l’informazione sui percorsi di promozione della salute in gravidanza/puerperio e sui Corsi di Accompagnamento alla Nascita e l’eventuale presa in carico della gravidanza fisiologica.

 

 

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto