20.06.2013 Conclusione periodo sperimentale Quaderno di Gravidanza

  Quaderno della gravidanza.  Conclusione periodo sperimentale e   nuove disposizioni in merito all’esenzione per gravidanza.

 

 

Si comunica che i Consultori Familiari di questa Azienda, in aderenza alle disposizioni del Decreto Assessoriale n. 991 del 28/5/2012, hanno consegnato alle donne gravide quasi tutte le 703 copie del “Quaderno della Gravidanza” predisposte dall’Assessorato Regionale della Salute ed assegnate a questa ASP.

Nelle more delle determinazioni assunte dal competente Servizio Regionale sulla riedizione dei quaderni, occorrerà pertanto ritornare allo status quo ante; in particolare, per quanto riguarda la prescrizione degli esami previsti dal D.M. 10/09/98 si dovrà utilizzare il ricettario unico regionale apponendo il codice di esenzione ”M” seguito dal numero di settimane di gravidanza. Non sarà più rilasciato il “Protocollo Gravidanza”.

I Consultori Familiari continuano comunque ad accogliere le donne gravide, nelle giornate a suo tempo comunicate, per l’informazione sui percorsi di promozione della salute in gravidanza/puerperio e sui Corsi di Accompagnamento alla Nascita e l’eventuale presa in carico della gravidanza fisiologica.

 

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto