Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
20.12.2013 Un albero per la vita
Un albero sarà piantato per ogni bambino nato nell’ospedale di Enna
ASP ENNA. Conclusasi con successo la cerimonia “Un albero per la vita”
Pubblico eccezionale questa mattina presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna: centinaia di bimbi nati nell’ospedale ennese nell’anno in corso, hanno occupato, in carrozzella o in braccio ai genitori, i posti abitualmente coperti da operatori sanitari. Alcuni addormentati, altri svegli e vivaci, molti intenti a bere il latte materno: immagini di gioia e letizia che danno tanta speranza e positività, immortalate dalle videocamere dei tanti giornalisti presenti. Ben presto, la sala diventa piccola per contenere i tanti genitori e parenti che, pazientemente, trastullano i piccolini per potere assistere all’intera cerimonia. Il dott. Giuseppe la Ferrera, Direttore dell’U.O.C. Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Enna, saluta i presenti sottolineando il valore di umanizzazione costantemente perseguito nella professione da parte dell’intera sua equipe, nonostante i grandi sacrifici per assicurare il meglio dell’assistenza alle donne e ai bambini.
Hanno preso la parola, tra gli altri, il dott. Giuseppe Termine, commissario straordinario dell’ASP, il dott. Emanuele Cassarà, direttore del P.O. Umberto I, il dott. Nunzio Caruso dirigente dell’Ufficio Provinciale di Enna dell’Azienda Foreste Demaniali, il dott. Salvatore Caccamo commissario straordinario della Provincia Regionale di Enna, e i medici Valeria Mazzola, Ines Anna Vetri, Francesca Napoli e Angelo Tantillo. “Un albero sarà piantato per ogni bambino nato nell’ospedale di Enna: oggi c’è stata la piantumazione simbolica di alcuni alberelli” ha sottolineato il dott. Emanuele Cassarà. Tra le tante iniziative in cantiere, il dott. La Ferrera ha riferito ai genitori presenti la disponibilità, da parte della redazione del giornale online vivienna.it, a creare una pagina con le foto dei piccoli nati nell’anno in corso.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.