Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
L’art.29, comma 3 del D.L. 69/2013, convertito in L. 9.8.2013 n.98, ha introdotto l’obbligo di pubblicazione dello “Scadenziario” a carico del Responsabile della Trasparenza ” prevedendo l’inserimento all’articolo 12 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, dopo il comma 1 il seguente: “l-bis:” “Il responsabile della trasparenza delle amministrazioni competenti pubblica sul sito istituzionale uno scadenzario con l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti e lo comunica tempestivamente al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un’apposita sezione del sito istituzionale. L’inosservanza del presente comma comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’articolo 46.”.
Al comma 4 viene disposto che “Entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, con uno o più decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, sono determinate le modalità di applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 12, comma l-bis, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, inserito dal comma 3 del presente articolo.”
Il suddetto DPCM che pure risulta adottato in data 8.11.2013 ma non ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, all’art. 3 individua gli enti soggetti agli adempimenti previsti nella presente sezione, indicati nelle amministrazioni di cui all’art. 29 comma 1 del d:l. 69/2013 “(Gli atti normativi del Governo e gli atti amministrativi a carattere generale delle amministrazioni dello Stato, degli enti pubblici nazionali e delle agenzie di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, omissis) non ricomprendendo quindi gli Enti del Servizio sanitario Nazionale.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.