06.02.2014 Prevenzione incidenti stradali. Incontro con gli studenti
Nell’ambito della prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto giovedì 6 Febbraio 2014 presso il Liceo Scientifico “G.Falcone” di Barrafranca (EN) l’ incontro volto a sensibilizzare i giovani che si accingono a conseguire la patente di guida. Il Meeting “Insieme per un momento di riflessione” è stato curato dalla Responsabile dall’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Enna, Dott.ssa Eleonora Caramanna in collaborazione con la sez di Enna della Polizia Stradale.
Durante l’incontro, sono stati proposti interventi volti a sensibilizzare i giovani delle quarte classi. Gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con i rappresentanti della Polizia Stradale di Enna, con il Vice Questore dr. Dott. Fabio D’Amore, il Sovrintendente Maurizio Rizza e la psicologa Mariangela Nicolosi.
Grande commozione ha suscitato la testimonianza delle signore Elvira Mattina e Borina Muratore Borina, che, in seguito a incidenti, hanno perso la prima il figlio Marco, la seconda l figlio Angelo e il marito Gigi. La sala ha accolto con grande partecipazione emotiva le loro testimonianze. “Il nostro intento – ha affermato Eleonora Caramanna, Responsabile dell’Educazione della salute dell’ASP di Enna – è promuovere la salute come capacità di realizzare il potenziale della singola persona e rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente.”
Ultimi articoli
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.