06.02.2014 Prevenzione incidenti stradali. Incontro con gli studenti

Nell’ambito della prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto giovedì 6 Febbraio 2014 presso il Liceo Scientifico “G.Falcone” di Barrafranca (EN) l’ incontro volto a sensibilizzare i giovani che si accingono a conseguire la patente di guida. Il Meeting “Insieme per un momento di riflessione” è stato curato dalla Responsabile dall’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Enna, Dott.ssa Eleonora Caramanna in collaborazione con la sez di Enna della Polizia Stradale.

Durante l’incontro, sono stati proposti interventi volti a sensibilizzare i giovani delle quarte classi. Gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con i rappresentanti della Polizia Stradale di Enna, con il Vice Questore dr. Dott. Fabio D’Amore, il Sovrintendente Maurizio Rizza e la psicologa Mariangela Nicolosi.

Grande commozione ha suscitato la testimonianza delle signore Elvira Mattina e Borina Muratore Borina, che, in seguito a incidenti, hanno perso la prima il figlio Marco, la seconda l figlio Angelo e il marito Gigi. La sala ha accolto con grande partecipazione emotiva le loro testimonianze. “Il nostro intento – ha affermato Eleonora Caramanna,   Responsabile dell’Educazione della salute dell’ASP di Enna – è promuovere la salute come capacità di realizzare il potenziale della singola persona e rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto