Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
24.03.2014 Presentazione Progetto FED a Piazza Armerina
ASP Enna. Al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina si parlerà di alimentazione e salute
Progetto Formazione Educazione Dieta
Prevenire obesità e patologie croniche o degenerative e guadagnare salute puntando sulla dieta mediterranea e siciliana attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche relative ad alimentazione e salute, é l’obiettivo del progetto FED (Formazione, educazione, dieta) promosso dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Il progetto verrà presentato anche a Piazza Armerina nel workshop che si terrà giorno 25 marzo 2014, presso il prestigioso Teatro Garibaldi, a partire dalle ore 9,00.
L’evento è organizzato dal Servizio Promozione della Salute dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, diretto dal Dott. Salvatore Requirez. Aprirà i lavori l’assessore alla salute regionale, dott.ssa Lucia Borsellino.
Il progetto FED, adottato dalla Regione nel 2013, si fonda su due assunti importanti: il dato epidemiologico relativo a sovrappeso/obesità in Sicilia e la provata efficacia della dieta alimentare mediterranea nella prevenzione delle malattie cronico-degenerative. Frutto della collaborazione tra area sanitaria, scolastica e agroalimentare, il progetto tende a diffondere capillarmente nell’isola i principi dell’educazione alimentare sana e sostenibile, improntata a contenuti e azioni di evidenza scientifica.
Un progetto di Promozione della Salute ambizioso che guarda a Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” per attivare strategie efficaci e interventi sostenibili in tema di salute, sviluppo e sicurezza alimentare.
Ultimi articoli
Comitato Consultivo 24 Febbraio 2025
Riunione del Comitato Consultivo Aziendale 12 febbraio 2025
I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati il 12 febbraio scorso presso la Sala Mingrino dell’ospedale Umberto I.
L'ASP informa 20 Febbraio 2025
Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.
Liste di attesa 18 Febbraio 2025
Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.