Annullato l’obbligo di tenuta del Registro degli Infortuni

Si comunica che l’INAIL, con la circolare n. 92 del 23 Dicembre 2015,  ha ricordato che, a partire dal 23 Dicembre 2015, è stato abolito l’obbligo per il datore di lavoro della tenuta del registro infortuni.

L’abolizione è prevista dall’art. 21, comma 4 del D. Lgs 151/2015 (di attuazione del Job Act), che entra in vigore, appunto proprio da quella data, che ne ha previsto la soppressione.

Peraltro, la nota dell’Istituto sottolinea che nulla è mutato rispetto all’obbligo del datore di denunciare all’Inail gli infortuni occorsi ai dipendenti prestatori d’opera.

Il Direttore SPRESAL

Dr. Giuseppe Mazzola

Per contattare il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro comporre il numero 0935/520801

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Gennaio 2025

AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello

Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.

torna all'inizio del contenuto