Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Annullato l’obbligo di tenuta del Registro degli Infortuni
Si comunica che l’INAIL, con la circolare n. 92 del 23 Dicembre 2015, ha ricordato che, a partire dal 23 Dicembre 2015, è stato abolito l’obbligo per il datore di lavoro della tenuta del registro infortuni.
L’abolizione è prevista dall’art. 21, comma 4 del D. Lgs 151/2015 (di attuazione del Job Act), che entra in vigore, appunto proprio da quella data, che ne ha previsto la soppressione.
Peraltro, la nota dell’Istituto sottolinea che nulla è mutato rispetto all’obbligo del datore di denunciare all’Inail gli infortuni occorsi ai dipendenti prestatori d’opera.
Il Direttore SPRESAL
Dr. Giuseppe Mazzola
Per contattare il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro comporre il numero 0935/520801
- Allegati (1)
- [93 KB]
Ultimi articoli
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.