Annullato l’obbligo di tenuta del Registro degli Infortuni
Si comunica che l’INAIL, con la circolare n. 92 del 23 Dicembre 2015, ha ricordato che, a partire dal 23 Dicembre 2015, è stato abolito l’obbligo per il datore di lavoro della tenuta del registro infortuni.
L’abolizione è prevista dall’art. 21, comma 4 del D. Lgs 151/2015 (di attuazione del Job Act), che entra in vigore, appunto proprio da quella data, che ne ha previsto la soppressione.
Peraltro, la nota dell’Istituto sottolinea che nulla è mutato rispetto all’obbligo del datore di denunciare all’Inail gli infortuni occorsi ai dipendenti prestatori d’opera.
Il Direttore SPRESAL
Dr. Giuseppe Mazzola
Per contattare il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro comporre il numero 0935/520801
- Allegati (1)
- [93 KB]
Ultimi articoli
L'ASP informa 4 Aprile 2025
14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time
Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.