20.05.2014 Incontro ASP e Comune di Enna per la donazione organi e tessuti

L’importante evento è stato organizzato dal Coordinatore Locale Trapianti, dott. Paolo Alaimo, dell’ASP di Enna e dalla dottoressa Maria Rita Valvo, Responsabile dei servizi demografici del Comune di Enna, in sinergia con l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi, rappresentata dalle signore Teresa Monello e Orsola Marasà) e con l’URP dell’Azienda Sanitaria Provinciale, signore Maria Carmela Cerami e Antonella Santarelli.

Nei giorni 6 e 7 maggio, presso la Sala Cerere, si sono tenuti gli incontri informativi sul Sistema Informativo Trapianti con gli impiegati del Comune preposti ai servizi demografici. In base al protocollo d’intesa stipulato nei mesi scorsi, anche tali uffici possono ora raccogliere le dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi da parte dei cittadini che chiedono il rilascio o il rinnovo della Carta d’Identità. Le dichiarazioni raccolte saranno inserite nella banca dati del SIT (Sistema Informativo Trapianti) Nazionale. Il dott. Alaimo è stato coadiuvato dalla dottoressa Angela Cancaro e dall’infermiere professionale Fabio Guarneri.

 

 

Ultimi articoli

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

torna all'inizio del contenuto