20.05.2014 Incontro ASP e Comune di Enna per la donazione organi e tessuti
L’importante evento è stato organizzato dal Coordinatore Locale Trapianti, dott. Paolo Alaimo, dell’ASP di Enna e dalla dottoressa Maria Rita Valvo, Responsabile dei servizi demografici del Comune di Enna, in sinergia con l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi, rappresentata dalle signore Teresa Monello e Orsola Marasà) e con l’URP dell’Azienda Sanitaria Provinciale, signore Maria Carmela Cerami e Antonella Santarelli.
Nei giorni 6 e 7 maggio, presso la Sala Cerere, si sono tenuti gli incontri informativi sul Sistema Informativo Trapianti con gli impiegati del Comune preposti ai servizi demografici. In base al protocollo d’intesa stipulato nei mesi scorsi, anche tali uffici possono ora raccogliere le dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi da parte dei cittadini che chiedono il rilascio o il rinnovo della Carta d’Identità. Le dichiarazioni raccolte saranno inserite nella banca dati del SIT (Sistema Informativo Trapianti) Nazionale. Il dott. Alaimo è stato coadiuvato dalla dottoressa Angela Cancaro e dall’infermiere professionale Fabio Guarneri.
Ultimi articoli
L'ASP informa 4 Aprile 2025
14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time
Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.