02.02.2015 Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti

Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti delle tre quarte elementari dell’Istituto Scolastico Comprensivo Santa Chiara di Enna. Il dott. Renato Valenti, direttore del Pronto Soccorso di Enna, e gli infermieri professionali del 118 e del Pronto Soccorso, Gaetano Pastro, Marco Veronica e Mario Vitale, hanno tenuto lezioni di primo soccorso con l’ausilio dei manichini per le manovre di rianimazione.

“L’approccio educativo sarà idoneo all’età degli allievi e utilizzeremo supporti didattici adatti come i cartoni animati, oltre agli strumenti pertinenti il primo soccorso come il manichino per le manovre di rianimazione” aveva promesso il dott. Renato Valenti che ha già realizzato iniziative simili nella città di Nicosia. E questo è successo oggi con i ragazzi molto interessati a cimentarsi con manovre e altri dispositivi. Le lezioni si terranno anche nei giorni quattro e sei febbraio 2015 con le classi quinte e prima media dell’ stesso Istituto diretto dalla dirigente scolastica Mara Filippa Amaradio.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto