02.02.2015 Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti

Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti delle tre quarte elementari dell’Istituto Scolastico Comprensivo Santa Chiara di Enna. Il dott. Renato Valenti, direttore del Pronto Soccorso di Enna, e gli infermieri professionali del 118 e del Pronto Soccorso, Gaetano Pastro, Marco Veronica e Mario Vitale, hanno tenuto lezioni di primo soccorso con l’ausilio dei manichini per le manovre di rianimazione.

“L’approccio educativo sarà idoneo all’età degli allievi e utilizzeremo supporti didattici adatti come i cartoni animati, oltre agli strumenti pertinenti il primo soccorso come il manichino per le manovre di rianimazione” aveva promesso il dott. Renato Valenti che ha già realizzato iniziative simili nella città di Nicosia. E questo è successo oggi con i ragazzi molto interessati a cimentarsi con manovre e altri dispositivi. Le lezioni si terranno anche nei giorni quattro e sei febbraio 2015 con le classi quinte e prima media dell’ stesso Istituto diretto dalla dirigente scolastica Mara Filippa Amaradio.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Febbraio 2025

Avviso agli utenti: Casella E-Mail curedomiciliari.piazza@asp.enna.it .

Avviso agli utenti: coloro i quali avessero inviato o ricevuto posta elettronica dalla casella curedomiciliari.

Liste di attesa 30 Gennaio 2025

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 gennaio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 8 gennaio 2025.

Amministrazione Trasparente 28 Gennaio 2025

AVVISO INTERNO RISERVATO AI MEDICI DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA DELL’ASP PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD OPERARE PRESSO L’AFT DEL DISTRETTO DI PIAZZA ARMERINA.

AVVISO INTERNO RISERVATO AI MEDICI DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA DELL’ASP PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD OPERARE PRESSO L’AFT DEL DISTRETTO DI PIAZZA ARMERINA.

L'ASP informa 28 Gennaio 2025

Avviata la procedura per il reclutamento di Collaboratori Amministrativi Professionali

L’ASP di Enna comunica l’avvio della procedura per il reclutamento di personale appartenente al profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale in posizione di comando.

torna all'inizio del contenuto