Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
02.02.2015 Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti
Lezioni di primo soccorso ai giovanissimi studenti delle tre quarte elementari dell’Istituto Scolastico Comprensivo Santa Chiara di Enna. Il dott. Renato Valenti, direttore del Pronto Soccorso di Enna, e gli infermieri professionali del 118 e del Pronto Soccorso, Gaetano Pastro, Marco Veronica e Mario Vitale, hanno tenuto lezioni di primo soccorso con l’ausilio dei manichini per le manovre di rianimazione.
“L’approccio educativo sarà idoneo all’età degli allievi e utilizzeremo supporti didattici adatti come i cartoni animati, oltre agli strumenti pertinenti il primo soccorso come il manichino per le manovre di rianimazione” aveva promesso il dott. Renato Valenti che ha già realizzato iniziative simili nella città di Nicosia. E questo è successo oggi con i ragazzi molto interessati a cimentarsi con manovre e altri dispositivi. Le lezioni si terranno anche nei giorni quattro e sei febbraio 2015 con le classi quinte e prima media dell’ stesso Istituto diretto dalla dirigente scolastica Mara Filippa Amaradio.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.