Comunicato sul mancato ricovero al P.O. Umberto I
In riferimento all’articolo pubblicato in data 21 marzo 2015 in cronaca di Enna e a firma del sig. Piero Cancarè, dal titolo “Paziente da ricoverare? Non di domenica”, il dirigente medico del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna, dott. Antonino Nocilla, comunica quanto segue:
“Si apprende dalla stampa che sabato scorso è stato negato presso l’Ospedale di Enna il ricovero a un paziente colpito da encefalite, diagnosticata al Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina, per la quale si è ricorso al ricovero presso l’Ospedale di Caltanissetta. Da informazioni assunte direttamente dal medico del reparto interessato, si apprende, invece, che il ricovero non è stato possibile per la carenza momentanea di posti letto, tutti occupati nei reparti interpellati.
Si puntualizza, pertanto, che è del tutto infondata la notizia del mancato ricovero causa giorno festivo, in quanto, presso l’Ospedale di Enna, i pazienti vengono ricoverati in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario.”
Ultimi articoli
L'ASP informa 4 Aprile 2025
14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time
Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.