Mercoledì 11 novembre 2015 Open Day Cure palliative

In occasione della Giornata “Estate di San Martino” promossa come ogni anno a livello nazionale dalla Federazione Cure Palliative, a partire dalla mattina di mercoledì 11 novembre 2015 per l’intera giornata, l’equipe dell’Hospice, diretta dalla dottoressa Paola Viola, realizzerà l’Open Day presso l’ingresso principale del Presidio Ospedaliero Umberto I dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, in collaborazione con le organizzazioni ONLUS SAMOT e ANDAF di Catania che si occupano di assistenza domiciliare per i pazienti terminali.

“L’iniziativa vuole divulgare la cultura del fine vita e fare conoscere ai cittadini e alle istituzioni ennesi le cure palliative, i bisogni e i diritti dei malati terminali e delle loro famiglie”, dichiara la dottoressa Paola Viola.
Sarà diffuso materiale informativo dagli operatori che incontreranno tutti coloro che vorranno avere ulteriori informazioni sulle cure palliative.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto