Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Il Punto Nascita di Nicosia riaprirà il primo dicembre 2015
Grazie alla sinergia Comune – ASP, il Punto Nascita di Nicosia riaprirà il 1° dicembre.
Riprendono i lavori nell’ala est del Basilotta
Il Direttore Generale dell’ASP, dr Giovanna Fidelio, e il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, annunciano pubblicamente, e con grande soddisfazione, la riapertura dal primo dicembre del Punto Nascita di Nicosia, con anticipo rispetto a quanto prefissato nel cronoprogramma aziendale.
“La Direzione dell’ASP di Enna – afferma la dr.ssa Fidelio – come dichiarato in più occasioni, rivolge la massima l’attenzione ai lavori di adeguamento del Punto Nascita di Nicosia che riaprirà prima del termine previsto per il 15 dicembre prossimo. È stato possibile raggiungere questo importante risultato grazie alla sinergia tra i servizi e alla continua collaborazione avuta con il Sindaco di Nicosia e il Consiglio Comunale, a dimostrazione che la rete tra le istituzioni funziona adeguatamente quando il fine è la salvaguardia della salute nell’interesse dei cittadini e dei territori di riferimento”.
La Direzione Aziendale evidenzia “l’attività di tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura anticipata, e in modo particolare il Direttore del Distretto Ospedaliero Enna 2, dott. Salvatore Madonia, il dott. Giuseppe La Ferrera, direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia del P.O. Umberto I, che ha garantito, con la sua equipe, la presa in carico dell’utenza del comprensorio di Nicosia e, infine, tutti gli anestesisti dei presidi ospedalieri dell’ASP di Enna che assicureranno, con i loro interventi, l’assistenza necessaria al Punto Nascita di Nicosia”.
La Direzione dell’ASP, inoltre, dà notizia della ripresa dei lavori nell’ala est del Basilotta: “Il pronunciamento del CGA di Palermo ribalta in modo favorevole per l’Azienda Sanitaria la sentenza del TAR che aveva accolto il ricorso per l’ aggiudicazione dei lavori per l’ospedale di Nicosia. Riprenderanno quindi i lavori del cantiere che era rimasto fermo in attesa del pronunciamento. Gli interventi di ristrutturazione edilizia che saranno a breve realizzati ottimizzeranno l’assistenza ospedaliera erogata dal Presidio Basilotta di Nicosia, confermando nei fatti l’attenzione rivolta nel lavoro quotidiano da questa Direzione al soddisfacimento dei bisogni di salute presenti nel nostro territorio”.
(Nella foto allegata, da sinistra, il Presidente del Consiglio Comunale di Nicosia, Annarita Consentino, il Direttore Generale dell’ASP, Giovanna Fidelio, il Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, il Direttore Amministrativo, Maurizio Lanza e il Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà)
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”
Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.