Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Corso rivenditori fitosanitari
Obbligatorio il corso per la vendita dei prodotti fitosanitari
Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna organizza il “Corso di aggiornamento per il rilascio del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti”. La normativa, che regolamenta il commercio e la vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti, rende obbligatoria agli operatori del settore la partecipazione ai corsi di aggiornamento, ai fini dell’ottenimento e del rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari.
“Nell’ambito degli incontri, – dichiara Giuseppe Stella, Responsabile SIAN, – verranno messe in luce tutte le problematiche che riguardano l’utilizzo dei prodotti fitosanitari con particolare riguardo agli aspetti della salute e dell’inquinamento ambientale”.
Il corso sarà tenuto dai dirigenti del SIAN e dello SPRESAL, dagli esperti dell’ARPA/Dipartimento di Enna (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), dell’USA ex IPA (Ispettorato Provinciale Agricoltura) di Enna.
Tutti gli interessati possono iscriversi, utilizzando l’apposito modulo, presso il S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), sito presso ex Ospedale Umberto I, tel. 0935/520822 0935/516994 fax 0935/516860.
Il corso si terrà presso la sede del SIAN dell’ASP di Enna (ex Ospedale Umberto I Enna, 4° piano), nei giorni 2, 5, 9, 12 e 16 Maggio 2016,dalle ore 08.30 alle ore 13.30
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.