Trasferimento Consultorio di Valguarnera, Guardia Medica e postazione 118

A seguito della chiusura temporanea del presidio territoriale di Valguarnera, il responsabile dell’Unità Operativa Materno Infantile Territoriale dell’ASP di Enna, dr.ssa Loredana Disimone, comunica che “Nelle more di una ricollocazione del Consultorio di Valguarnera, si ritiene di garantirne la prosecuzione delle attività presso il Consultorio Familiare di Enna, ubicato in via Messina al 1° piano dell’ex LIP, dove verrà allestito un secondo ambulatorio dedicato all’utenza di Valguarnera.”

In merito all’attività di screening del cervicocarcinoma, la Disimone puntualizza: “Limitatamente alle giornate del 19 e 26 aprile, lo screening del cervicocarcinoma già programmato sarà effettuato presso il Consultorio di Piazza Armerina, ubicato nello S.O. Chiello in contrada Bellia. Nel mese di maggio sarà effettuato presso il Consultorio di Enna. I numeri a disposizione degli utenti sono 0935/520225 e 0935/520661”.

I Consultori Familiari sono un servizio socio-sanitario pubblico e gratuito rivolto  ai giovani, alla famiglia, alla coppia e al singolo. L’accesso è diretto, pertanto, per richiedere visite, informazioni e consulenze non è necessaria la richiesta del medico di base. I Consultori Familiari si avvalgono di uno staff multidisciplinare formato da assistenti sociali, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetrici e psicologi.

Sul sito dell’ASP vi è il portale dedicato ai consultori nel territorio provinciale: clicca qui

 

Trasferimento postazione 118

La postazione del 118 di Valguarnera è temporaneamente trasferita presso la sede messa a disposizione dall’AVIS in piazza Col. Tuttobene. Lo comunica la nota ufficiale a firma del Direttore Distretto Sanitario di Enna , f.f, dottoressa Antonietta Mazurco, rivolta al SEUS, alla Centrale Operativa e agli operatori del 118, al Sindaco di Valguarnera e alle autorità civili e militari della Provincia di Enna.

 

 Guardia Medica 

Il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) sarà temporaneamente ed immediatamente già da stasera giorno 15/04/2016 trasferito presso la sede messa a disposizione dall’AVIS di Valguarnera in Piazza Col. Tuttobene snc.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto