Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Trasferimento Consultorio di Valguarnera, Guardia Medica e postazione 118
A seguito della chiusura temporanea del presidio territoriale di Valguarnera, il responsabile dell’Unità Operativa Materno Infantile Territoriale dell’ASP di Enna, dr.ssa Loredana Disimone, comunica che “Nelle more di una ricollocazione del Consultorio di Valguarnera, si ritiene di garantirne la prosecuzione delle attività presso il Consultorio Familiare di Enna, ubicato in via Messina al 1° piano dell’ex LIP, dove verrà allestito un secondo ambulatorio dedicato all’utenza di Valguarnera.”
In merito all’attività di screening del cervicocarcinoma, la Disimone puntualizza: “Limitatamente alle giornate del 19 e 26 aprile, lo screening del cervicocarcinoma già programmato sarà effettuato presso il Consultorio di Piazza Armerina, ubicato nello S.O. Chiello in contrada Bellia. Nel mese di maggio sarà effettuato presso il Consultorio di Enna. I numeri a disposizione degli utenti sono 0935/520225 e 0935/520661”.
I Consultori Familiari sono un servizio socio-sanitario pubblico e gratuito rivolto ai giovani, alla famiglia, alla coppia e al singolo. L’accesso è diretto, pertanto, per richiedere visite, informazioni e consulenze non è necessaria la richiesta del medico di base. I Consultori Familiari si avvalgono di uno staff multidisciplinare formato da assistenti sociali, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetrici e psicologi.
Sul sito dell’ASP vi è il portale dedicato ai consultori nel territorio provinciale: clicca qui
Trasferimento postazione 118
La postazione del 118 di Valguarnera è temporaneamente trasferita presso la sede messa a disposizione dall’AVIS in piazza Col. Tuttobene. Lo comunica la nota ufficiale a firma del Direttore Distretto Sanitario di Enna , f.f, dottoressa Antonietta Mazurco, rivolta al SEUS, alla Centrale Operativa e agli operatori del 118, al Sindaco di Valguarnera e alle autorità civili e militari della Provincia di Enna.
Guardia Medica
Il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) sarà temporaneamente ed immediatamente già da stasera giorno 15/04/2016 trasferito presso la sede messa a disposizione dall’AVIS di Valguarnera in Piazza Col. Tuttobene snc.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024
Disposta la chiusura pomeridiana degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.