Trasferimento Consultorio di Valguarnera, Guardia Medica e postazione 118
A seguito della chiusura temporanea del presidio territoriale di Valguarnera, il responsabile dell’Unità Operativa Materno Infantile Territoriale dell’ASP di Enna, dr.ssa Loredana Disimone, comunica che “Nelle more di una ricollocazione del Consultorio di Valguarnera, si ritiene di garantirne la prosecuzione delle attività presso il Consultorio Familiare di Enna, ubicato in via Messina al 1° piano dell’ex LIP, dove verrà allestito un secondo ambulatorio dedicato all’utenza di Valguarnera.”
In merito all’attività di screening del cervicocarcinoma, la Disimone puntualizza: “Limitatamente alle giornate del 19 e 26 aprile, lo screening del cervicocarcinoma già programmato sarà effettuato presso il Consultorio di Piazza Armerina, ubicato nello S.O. Chiello in contrada Bellia. Nel mese di maggio sarà effettuato presso il Consultorio di Enna. I numeri a disposizione degli utenti sono 0935/520225 e 0935/520661”.
I Consultori Familiari sono un servizio socio-sanitario pubblico e gratuito rivolto ai giovani, alla famiglia, alla coppia e al singolo. L’accesso è diretto, pertanto, per richiedere visite, informazioni e consulenze non è necessaria la richiesta del medico di base. I Consultori Familiari si avvalgono di uno staff multidisciplinare formato da assistenti sociali, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetrici e psicologi.
Sul sito dell’ASP vi è il portale dedicato ai consultori nel territorio provinciale: clicca qui
Trasferimento postazione 118
La postazione del 118 di Valguarnera è temporaneamente trasferita presso la sede messa a disposizione dall’AVIS in piazza Col. Tuttobene. Lo comunica la nota ufficiale a firma del Direttore Distretto Sanitario di Enna , f.f, dottoressa Antonietta Mazurco, rivolta al SEUS, alla Centrale Operativa e agli operatori del 118, al Sindaco di Valguarnera e alle autorità civili e militari della Provincia di Enna.
Guardia Medica
Il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) sarà temporaneamente ed immediatamente già da stasera giorno 15/04/2016 trasferito presso la sede messa a disposizione dall’AVIS di Valguarnera in Piazza Col. Tuttobene snc.
Ultimi articoli
L'ASP informa 4 Aprile 2025
14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time
Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.