Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Poliambulatorio Valguarnera. Puntualizzazione della Direzione Generale
In riferimento all’articolo pubblicato sul quotidiano La Sicilia, cronaca di Enna, giovedì 12 maggio 2016, dal titolo “E’ saltato l’accordo abbozzato tra ASP e Boccone del Povero”, a firma di Arcangelo Santamaria, il management dell’ASP di Enna, costituito dal Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dr Emanuele Cassarà, puntualizza quanto segue:
“Non vi è alcuna volontà di smantellare la sanità pubblica a Valguarnera da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Alcuni mesi addietro, in base al sopralluogo effettuato nei locali del Poliambulatorio Sebastiano Arena dal Servizio Tecnico e dal Direttore Generale dell’ASP, fu invitato il Sindaco di Valguarnera a reperire locali idonei per le attività sanitarie e amministrative svolte presso la suddetta struttura. In seguito al controllo dei NAS, è stato necessario chiudere il Poliambulatorio e si è provveduto a organizzare le attività presso altri presidi per evitare disagi ulteriori ai cittadini. Si apprende ora che il Sindaco sta provvedendo a reperire locali idonei per la sistemazione di servizi e ambulatori: gliene diamo atto e provvederemo agli atti consequenziali al fine di ricondurre, entro il più breve tempo possibile, le attività sanitarie nella città di Valguarnera”
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Febbraio 2025
Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.
Liste di attesa 18 Febbraio 2025
Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.
L'ASP informa 13 Febbraio 2025
Trasferimento Guardia Medica Enna
Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.