Ripristino attività specialistica nel Comune di Valguarnera
Il Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Antonietta Mazurco, comunica che, a far data dall’01/06/2016, sarà ripristinata l’Assistenza Specialistica nel Comune di Valguarnera temporaneamente erogata presso i locali siti in via S. Elena (ex postazione dei Vigili Urbani).
La dr.ssa Mazurco evidenzia che, in atto e fino a nuova organizzazione, sarà possibile erogare esclusivamente prestazioni di visita.
Le attività che saranno svolte sono le seguenti: nella giornata di lunedì, sarà attivo il centro prelievi dalle ore 8:00 alle ore 9:00, l’ambulatorio di Diabetologia dalle ore 10:00 alle ore 13:0, la Fisiatria dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il martedì sarà attiva la Geriatria e, in merito, la Mazurco specifica che le prestazioni specialistiche della geriatria, dr.ssa Rosaria D’Agata, saranno erogate prevalentemente a regime domiciliare. Sempre nella giornata di martedì, lo specialista otorinolaringoiatra riceverà dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Infine, nella giornata di mercoledì, l’ambulatorio di Ortopedia sarà attivo dalle ore 8:00 alle 13:00.
IMPORTANTE: con nota successiva, viene parzialmente modificata l’offerta specialistica presso il Presidio Sanitario di Valguarnera (locali ex Vigili Urbani)
“A modifica dell’assetto organizzativo precedentemente definito, nell’ambito del progressivo ripristino dell’attività specialistica a Valguarnera, tenuto conto che la disciplina di ORL è di area chirurgica si ritiene opportuno, in questa fase transitoria, di mantenere detta branca specialistica presso il Poliambulatorio di Enna Alta, dove finora è stata trasferita a seguito della chiusura del Poliambulatorio di via Convento a Valguarnera.
Quanto sopra, nella previsione di un completo e definitivo ripristino della totalità delle discipline preesistenti.”
Pertanto, lo specialista otorinolaringoiatra non riceverà al momento a Valguarnera.
Ultimi articoli
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.