Ripristino attività specialistica nel Comune di Valguarnera

Il Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Antonietta Mazurco, comunica che, a far data dall’01/06/2016, sarà ripristinata l’Assistenza Specialistica nel Comune di Valguarnera temporaneamente erogata presso i locali siti in via S. Elena (ex postazione dei Vigili Urbani).

La dr.ssa Mazurco evidenzia che, in atto e fino a nuova organizzazione, sarà possibile erogare esclusivamente prestazioni di visita.

Le attività che saranno svolte sono le seguenti: nella giornata di lunedì, sarà attivo il centro prelievi dalle ore 8:00 alle ore 9:00, l’ambulatorio di Diabetologia dalle ore 10:00 alle ore 13:0, la Fisiatria dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il martedì sarà attiva la Geriatria e, in merito, la Mazurco specifica che le prestazioni specialistiche della geriatria, dr.ssa Rosaria D’Agata, saranno erogate prevalentemente a regime domiciliare. Sempre nella giornata di martedì, lo specialista otorinolaringoiatra riceverà dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Infine, nella giornata di mercoledì, l’ambulatorio di Ortopedia sarà attivo dalle ore 8:00 alle 13:00.

 

IMPORTANTE: con nota successiva, viene parzialmente modificata l’offerta specialistica presso il Presidio Sanitario di Valguarnera (locali ex Vigili Urbani)

“A modifica dell’assetto organizzativo precedentemente definito, nell’ambito del progressivo ripristino dell’attività specialistica a Valguarnera, tenuto conto che la disciplina di ORL è di area chirurgica si ritiene opportuno, in questa fase transitoria, di mantenere detta branca specialistica presso il Poliambulatorio di Enna Alta, dove finora è stata trasferita a seguito della chiusura del Poliambulatorio di via Convento a Valguarnera.

Quanto sopra, nella previsione di un completo e definitivo ripristino della totalità delle discipline preesistenti.”

Pertanto, lo specialista otorinolaringoiatra non riceverà al momento a Valguarnera.

                                                                                                         

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Febbraio 2025

Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.

Liste di attesa 18 Febbraio 2025

Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

L'ASP informa 13 Febbraio 2025

Trasferimento Guardia Medica Enna

Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.

torna all'inizio del contenuto