Ambulatorio di Cardio-Oncologia

Ambulatorio di Cardio-Oncologia

Nasce l’ambulatorio di Cardio-Oncologia dalla stretta collaborazione fra le unità operative di Cardiologia ed Oncologia .
L’ambulatorio di Cardio-Oncologia, ubicato all’interno del reparto di cardiologia, è già operativo. A selezionare i pazienti da sottoporre alla valutazione cardiologica saranno gli oncologi secondo protocolli condivisi con i colleghi cardiologi.
La valutazione cardiologica consiste essenzialmente nella visita, nella esecuzione di un elettrocardiogramma e nella attenta e precisa valutazione della funzione contrattile del miocardio. Questa ultima indagine è resa possibile dalle attrezzature di avanguardia di cui è dotata la Cardiologia, come ecocardiografi di ultima generazione, top di gamma nella metodica, e dall’ attento monitoraggio che viene eseguito sui valori di tossicità cardiaca.

Ultimi articoli

Amministrazione Trasparente 31 Dicembre 2024

AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE DI BRANCA.

Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 31/01/2025.

L'ASP informa 31 Dicembre 2024

Donazione, prelievo e trapianto organi, evento all’Umberto I

Ogni anno, grazie al trapianto, migliaia di persone trovano una cura efficace e tornano a una vita piena.

Comitato Consultivo 31 Dicembre 2024

Riunione CCA 18 dicembre 2024

I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati presso la sala Mingrino dell’ospedale Umberto I per l’ultima riunione dell’anno in corso.

torna all'inizio del contenuto