Pediatria: arredi “a misura di bambino” donati dalla FIDAPA

Cerimonia all’insegna dell’umanizzazione nel reparto di pediatria del Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina. Lunedì 28 novembre 2016, il presidente della FIDAPA, dr. ssa Agata Caruso Mulè, ha consegnato al reparto di Pediatria arredi e giochi che sono stati collocati nello spazio dedicato ai momenti ricreativi dei piccoli ricoverati. Presenti il Direttore Generale dell’ASP, dr.ssa Giovanna Fidelio, il Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, il Direttore del Presidio, dr. Rosario Cunsolo, il Direttore del Distretto Sanitario di Piazza Armerina, dr. Antonino Nocilla, la dottoressa Mara Politi della Direzione Sanitaria di Presidio, i medici pediatri, gli infermieri e tutto il personale del reparto. Hanno, inoltre, preso parte alla cerimonia di consegna, oltre a tanti operatori sanitari dell’ospedale, le volontarie dell’AVULSS e le operatrici della Comunità Nike di Piazza Armerina con i piccoli assistiti che nei giorni scorsi hanno realizzato manifesti colorati per decorare le pareti del reparto.

Il Direttore Generale dell’ASP ha ringraziato a nome dell’intera Azienda la presidente della FIDAPA e tutte le socie sottolineando, tra l’altro, l’importante valore della donazione dei giochi rivolta alla fascia dell’infanzia; la Presidente della FIDAPA, a sua volta, ha rimarcato quanto il gioco sia importante per il benessere e lo sviluppo dei più piccoli: “Gli arredi donati sono, infatti, a misura di bambino”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.