Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Si risolve la questione del CUP
Con gli atti deliberativi n. 89 e 90 del 24 febbraio 2017, la Direzione dell’ASP di Enna ha risolto la problematica connessa al Servizio del Centro Unico di Prenotazioni (CUP). Le attività di prenotazione degli accessi alle strutture territoriali e ospedaliere, attraverso le postazioni dislocate sull’intero territorio e mediante il Call Center, sono connesse alle funzioni dell’Azienda perché legate all’erogazione dei LEA, i Livelli essenziali di assistenza, da fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket). Il buon funzionamento del CUP è, pertanto, fondamentale per assicurare servizi e prestazioni all’utenza.
Le azioni deliberate dalla Direzione Aziendale prevedono l’affidamento temporaneo del servizio alla ditta Engineering per quattro mesi e l’indizione della gara per esternalizzare il servizio per sei mesi. In seguito alla risoluzione del contratto con la ditta M & G Call Center S.r.l., a causa dell’ accertamento di un grave inadempimento degli obblighi contrattuali da parte della stessa ditta, la Regione ha autorizzato la temporanea esternalizzazione del servizio per il tempo strettamente necessario al reclutamento del personale interno. È stata indetta, pertanto, la gara sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’acquisizione del servizio aziendale CUP/Call Center e Riscossione Ticket per la durata di sei mesi. Nel frattempo, è stata affidata la prosecuzione dell’importante servizio del CUP alla Ditta Engineering, Ingegneria Informatica SPA, in attesa dell’espletamento della gara e dei tempi previsti per le procedure relative all’aggiudicamento e alla stipula del contratto.
“Tali atti amministrativi – si legge nelle delibera adottata il 24 febbraio c.m – esigono tempi non compatibili con la necessità di assicurare l’erogazione del servizio all’utenza”. Il servizio, pertanto, sarà affidato nei prossimi giorni all’Engineering.
“Nel ringraziare il personale interno che, in urgenza, si è oltremodo prodigato per gestire il servizio CUP, – dichiara il Direttore Generale dell’ASP, dr.ssa Giovanna Fidelio, – si chiede scusa ai cittadini per eventuali disservizi registrati”
Ultimi articoli
Amministrazione Trasparente 31 Dicembre 2024
AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE DI BRANCA.
Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 31/01/2025.
L'ASP informa 31 Dicembre 2024
Donazione, prelievo e trapianto organi, evento all’Umberto I
Ogni anno, grazie al trapianto, migliaia di persone trovano una cura efficace e tornano a una vita piena.
Comitato Consultivo 31 Dicembre 2024
Riunione CCA 18 dicembre 2024
I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati presso la sala Mingrino dell’ospedale Umberto I per l’ultima riunione dell’anno in corso.
Amministrazione Trasparente 30 Dicembre 2024
AVVISO INTERNO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA INDENNITA’ DI DISPONIBILITA’ -ANNO 2025 – Ex Art. 45 A.C.N./2024-
Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 15/01/2025.