Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Prevenzione incidenti stradali
Nell’ambito della Prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione, venerdì 6 marzo 2017, presso il Liceo delle Scienze Umane e Musicali “N. Colajanni” di Enna.
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la Polizia di Stato di Enna, con il funzionario INAIL, con la Polizia Municipale, gli operatori del Ser.T e la Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta.
Afferma Eleonora Caramanna, responsabile Educazione alla salute: “È stato utile affrontare tale tematica attraverso attività didattiche tali da rendere gli alunni consapevoli che la capacità di tenere lontani da sé determinati fattori di rischio può ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali”.
Il progetto sugli incidenti stradali è uno degli ambiti di intervento dell’ASP di Enna compresi nel piano di Prevenzione e Promozione della Salute deliberato dall’ASP di Enna.
“Il nostro intento – dichiara il Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà – è diffondere la cultura della salute intesa come risorsa e non come obiettivo, e come capacità di realizzare il potenziale della singola persona per rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.