Prevenzione incidenti stradali
Nell’ambito della Prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione, venerdì 6 marzo 2017, presso il Liceo delle Scienze Umane e Musicali “N. Colajanni” di Enna.
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la Polizia di Stato di Enna, con il funzionario INAIL, con la Polizia Municipale, gli operatori del Ser.T e la Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta.
Afferma Eleonora Caramanna, responsabile Educazione alla salute: “È stato utile affrontare tale tematica attraverso attività didattiche tali da rendere gli alunni consapevoli che la capacità di tenere lontani da sé determinati fattori di rischio può ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali”.
Il progetto sugli incidenti stradali è uno degli ambiti di intervento dell’ASP di Enna compresi nel piano di Prevenzione e Promozione della Salute deliberato dall’ASP di Enna.
“Il nostro intento – dichiara il Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà – è diffondere la cultura della salute intesa come risorsa e non come obiettivo, e come capacità di realizzare il potenziale della singola persona per rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 16 Aprile 2025
Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori
Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.
L'ASP informa 11 Aprile 2025
In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista
Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.