Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Convenzioni con il Leonardo Da Vinci di Piazza Armerina
Convenzioni con il Leonardo Da Vinci di Piazza Armerina
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna accoglie nelle proprie strutture gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Piazza Armerina impegnati nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. Con appositi atti deliberativi, il management, composto dal Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, ha stipulato due convenzioni con l’ISS Leonardo Da Vinci recependo le richieste per attività di Alternanza Scuola Lavoro presentate dal dirigente dell’Istituto, professoressa Maria Sebastiana Adamo. La prima collaborazione riguarda la presenza di 63 studenti delle classi terze e quarte presso l’Ospedale Chiello di Piazza Armerina. I giovani allievi collaboreranno, sotto la supervisione dell’Ufficio Tecnico, con la Ditta Manitalidea, affidataria degli impianti tecnologici dell’ospedale. Il responsabile della struttura presso la quale sarà svolta l’Alternanza è il direttore dell’Ufficio Tecnico e svolgerà le funzioni di tutor aziendale il tecnico che sarà individuato dalla ditta affidataria.
La seconda convenzione riguarda diciassette allievi che realizzeranno i percorsi di alternanza Scuola Lavoro presso il Consultorio Familiare, il Centro Diurno Alzheimer e il Servizio di Neuropsichiatria Infantile. Referente del progetto del Servizio di NPI è la dr.ssa Luisella Madia, tutor Giovanni Randazzo, assistente sociale; per il Centro Alzheimer referente è il dr. Claudio Millia e la tutor aziendale l’infermiere professionale Salvatrice Palmeri. Infine, per il Consultorio Familiare, il referente è il dr. Roberto Licenziato e la tutor la dr.ssa Giuseppa Lobello.
“Il percorso che i giovani allievi compiranno nelle nostre strutture sarà di arricchimento culturale ed esperienziale – afferma la Direzione – e costituirà apporto proficuo per le strutture aziendali che li accoglieranno”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”
Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.