Approvati il Programma Triennale del fabbisogno e il Piano di Assunzioni per il triennio 2018/2020

Il management dell’ASP di Enna, composto dal Commissario Straordinario, dr. Antonino Salina, dal Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, ha deliberato il Programma Triennale del fabbisogno del Personale e il Piano delle Assunzioni 2018/2020.

Il contenuto dell’importante atto rientra nei vincoli della spesa sanitaria fissata dalla Regione per la dotazione organica dell’ASP di Enna pari a € 102.450.000 e nella determinazione della stessa, adottata con l’ultimo Atto Aziendale, che prevede 2.259 posti di personale a tempo indeterminato. Il programma triennale del fabbisogno del personale e il piano di assunzioni individuano i posti in dotazione organica, i posti vacanti o che si renderanno vacanti in corso d’anno, il fabbisogno di personale per l’anno di riferimento e le modalità di assunzione a partire dal 2018.

Il piano previsionale, distinto in annualità, prevede la suddivisione del personale in “Medici di assistenza ospedaliera”, “Medici assistenza territoriale” e in “Altri profili” comprendenti infermieri e altre categorie professionali.

Partendo dalla fotografia del personale in servizio al 31/12/2017, viene calcolato il numero dei posti da coprire per anno: ad esempio, su 238 medici ospedalieri presenti nella dotazione organica al 31/12/2017, a fronte della dotazione organica prevista di 372 unità, la previsione è di raggiungere, al 31/12/2018, il numero di 315 medici a tempo indeterminato che si occuperanno di assistenza ospedaliera. Con lo stesso criterio, ripartizione per anno e per figure, si punta a raggiungere, nel corso dell’intero triennio, la copertura del numero complessivo dei posti vacanti per profilo professionale.

La delibera contenente il Programma Triennale e il Piano di assunzioni sarà pubblicata sull’Albo Pretorio dell’ASP di Enna a partire da domenica 6 maggio, e sarà oggetto di Informativa alle Organizzazioni Sindacali.

L’esecuzione dei piani annuali di assunzione migliorerà sensibilmente l’erogazione e la qualità dei servizi sanitari offerti dall’ASP di Enna – dichiara la Direzione dell’Azienda – con benefici anche per i lavoratori, costretti a sacrifici per la carenza di personale”.

L'ASP informa 22 Luglio 2024

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa 22 Luglio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.