Fai il pieno di salute. Evento AVIS

All’insegna della legalità, della promozione della donazione e della tutela della salute, l’evento organizzato dall’AVIS Comunale di Enna nella giornata del 23 maggio 2018, giornata scelta in memoria delle vittime della mafia. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che ha patrocinato l’evento, ha partecipato al convegno organizzato all’Università con la presenza del Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, e per l’intera giornata con lo stand informativo messo a disposizione dei volontari delle associazioni. “È stata una bellissima giornata dedicata alla prevenzione, alla cultura della donazione e alla promozione degli stili di vita salutari”, affermano gli operatori dell’Azienda, che accanto ai volontari, hanno raccolto dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi, hanno illustrato i benefici della corretta alimentazione e dell’attività fisica, dell’uso appropriato degli antibiotici, della prevenzione degli incidenti domestici e stradali.

Molto spazio anche all’informazione sui servizi e sulle attività offerte da strutture ad accesso diretto come i consultori familiari.

Ultimi articoli

L'ASP informa 31 Marzo 2025

Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri

Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.

Come fare per 27 Marzo 2025

Avviso esenzioni ticket sportello Distretto Sanitario di Enna

Si informa la cittadinanza che dal’1/4/2025 devono essere rinnovate le esenzioni ticket per reddito (E01 – E02 – E03 – E04).

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.