Fai il pieno di salute. Evento AVIS

All’insegna della legalità, della promozione della donazione e della tutela della salute, l’evento organizzato dall’AVIS Comunale di Enna nella giornata del 23 maggio 2018, giornata scelta in memoria delle vittime della mafia. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che ha patrocinato l’evento, ha partecipato al convegno organizzato all’Università con la presenza del Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, e per l’intera giornata con lo stand informativo messo a disposizione dei volontari delle associazioni. “È stata una bellissima giornata dedicata alla prevenzione, alla cultura della donazione e alla promozione degli stili di vita salutari”, affermano gli operatori dell’Azienda, che accanto ai volontari, hanno raccolto dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi, hanno illustrato i benefici della corretta alimentazione e dell’attività fisica, dell’uso appropriato degli antibiotici, della prevenzione degli incidenti domestici e stradali.

Molto spazio anche all’informazione sui servizi e sulle attività offerte da strutture ad accesso diretto come i consultori familiari.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto