Chi dona riaccende la vita
Come sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione degli Organi e tessuti?
Firmando il modulo presso la propria Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di riferimento
Presso gli uffici anagrafe dei Comuni al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità
Compilando il tesserino blu del Ministero della Salute; in questo caso è necessario conservare la tessera tra i propri documenti personali
Compilando l’atto olografo dell’Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellile (AIDO)
Riportando la propria volontà su un foglio bianco, comprensivo di data e firma, anche in questo caso è necessario custodire questa dichiarazione tra i propri documenti personali
Ultimi articoli
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.
Come fare per 27 Marzo 2025
Avviso esenzioni ticket sportello Distretto Sanitario di Enna
Si informa la cittadinanza che dal’1/4/2025 devono essere rinnovate le esenzioni ticket per reddito (E01 – E02 – E03 – E04).