Al Congresso Regionale AOGOI il Premio Marilina Liuzzo

Dal 17 al 19 ottobre 2019 si terrà il XIV Congresso Regionale AOGOI (Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani) presso il Palazzo Comunale dei Conti di Modica.

Ricco e articolato l’elenco degli argomenti che spaziano dai temi legati al lavoro come contratti e Accordo Stato- Regioni, agli aspetti inerenti la professione. Tra i relatori, previsti gli interventi di numerose figure professionali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Nel pomeriggio della prima giornata verrà dato spazio a una tavola rotonda sulle azioni dei Direttori Generali. Interverranno: il Direttore Generale dell’ASP di Enna dott. Francesco Iudica, il Direttore Generale dell’ASP di Siracusa dott. Salvatore Lucio Ficarra, il Direttore Generale dell’ASP di Palermo dott.ssa Daniela Faraoni, il Direttore Generale ARNAS Garibaldi di Catania dott. Fabrizio De Nicola, il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa dott. Angelo Aliquò, il Direttore Generale dell’ASP di Catania dott. Maurizio Lanza, il Direttore Generale dell’ASP di Agrigento dott. Giulio Santonocito e il dott. Domenico Scibetta, Direttore Generale AULss6 Euganea Regione Veneto. Interverrà l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, presidente VI commissione ARS, e concluderà l’avvocato Ruggero Razza, assessore per la Salute Regione Sicilia.

Dopo l’assemblea dell’AOGOI Regione Sicilia, verrà assegnato il premio Marilina Liuzzo “VBAC: come ridurre i TC ripetuti per il benessere materno e neonatale”.

Quest’anno, infatti, ricorre il decimo anniversario dalla prematura scomparsa della dr.ssa Marilina Liuzzo, medico ginecologo, responsabile dei Consultori Familiari dell’ASP di Enna. Il 16 maggio 2019, l’ASP di Enna ne ha ricordato la figura umana e professionale e “…il rilevante contributo dato alla promozione della salute femminile ed allo sviluppo delle attività consultoriali, punto di riferimento nazionale, oltre che guida e modello per tutti i professionisti del settore”.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Marzo 2025

Avviso esenzioni ticket sportello Distretto Sanitario di Enna

Si informa la cittadinanza che dal’1/4/2025 devono essere rinnovate le esenzioni ticket per reddito (E01 – E02 – E03 – E04).

L'ASP informa 27 Marzo 2025

Sportelli per esenzione ticket da reddito

Per fronteggiare il flusso di utenti che, dal primo aprile 2025, come da normativa nazionale, saranno interessati al rilascio dei nuovi certificati per esenzione ticket categorie (E1-E2-E3-E4), L’ASP di Enna si è opportunamente organizzata istituendo sportelli specifici per il ricevimento del pubblico con orari di apertura congrui a rendere veloce l’utilizzo del servizio.

L'ASP informa 25 Marzo 2025

Collaborazione del Comitato del Nobile Quartiere del Casalotto con il Centro Trasfusionale di Piazza Armerina

Sono state effettuate numerose donazioni di sangue presso il Centro Trasfusionale di Piazza Armerina da parte dei cittadini piazzesi che compongono il Comitato del Nobile Quartiere del Casalotto, uno dei quattro quartieri che danno vita ogni anno alla famosa cerimonia del Palio dei Normanni.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.