Educazione alla sicurezza stradale

Contestualmente alle attività di prevenzione portate avanti dall’Azienda Sanitaria Provinciale, si sono svolte, negli istituti di istruzione superiore “Abramo Lincoln” e “Federico II” di Enna, le attività di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale coordinate dal Lions Club con la partecipazione della Polizia Stradale di Enna. Nell’ambito di queste attività i volontari del servizio civile, facendo riferimento al direttore f.f. dell’U.O.C. Dipendenze Patologiche Dr. Stefano dell’Aera e alla loro coordinatrice, Dr.ssa Laura Fiamingo, hanno riproposto il percorso esperienziale. Infatti, attraverso l’uso di speciali lenti, di altri dispositivi e di un tappeto che riproduce delle condizioni stradali sfavorevoli e con la presenza di diversi ostacoli, è stato evidenziato come l’alterazione di alcuni sensi dovuta all’assunzione di sostanze possa avere esiti dannosi. I ragazzi coinvolti nelle attività, appartenenti alle classi quinte, dopo aver sperimentato il percorso, sono stati invitati a riflettere su quanto esperito e a lasciare dei feedback.

 

 

Per ulteriori informazioni leggere i seguenti articoli:

Incontro Istituto “Abramo Lincoln”

http://ennapress.it/lions-club-di-enna-i-giovani-e-la-sicurezza-stradale.html

Incontro Istituto “Federico II”

http://ennapress.it/il-lions-club-di-enna-replica-il-service-distrettuale-i-giovani-e-la-sicurezza-stradale.html

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Febbraio 2025

Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.

Liste di attesa 18 Febbraio 2025

Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

L'ASP informa 13 Febbraio 2025

Trasferimento Guardia Medica Enna

Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.

torna all'inizio del contenuto