Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Trasferiti i Punti di Primo Intervento di Enna
Disposto dal Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Lia Murè, il trasferimento del Punto di Primo Intervento e del Punto di Primo Intervento Pediatrico, dall’Ospedale Umberto I di Enna alla sede della Guardia Medica, sita presso il Distretto di Enna Alta, accesso in via Calascibetta.
A partire dalla data del 19 marzo, pertanto, i due servizi saranno operativi presso la struttura del Distretto Sanitario di Enna Alta dalle 14.00 in poi di oggi fino a nuove indicazioni.
I numeri telefonici dei due importanti servizi sono: PPI Adulti 0935 500896;
PPI Pediatrico 0935 520499.
I Punti di Primo Intervento sono servizi rivolti all’utenza in accesso diretto nei giorni feriali 8.00 – 20.00 e prefestivi 8.00 – 10.00 con medici che rispondono a bisogni di bassa complessità. I PPI garantiscono l’assistenza ambulatoriale, per patologie di medio e basso livello, al fine di alleggerire e razionalizzare gli accessi nei Pronto Soccorso.
Il Punto di Primo intervento Pediatrico è attivo dalle 10.00 alle 20.00 dei giorni prefestivi e festivi in cui gli studi dei Pediatri di Libera Scelta sono chiusi.
Disposta anche l’attività del Centro Prelievi presso il Poliambulatorio Ex Inam esclusivamente nelle giornate di martedì e venerdì dalle 8.15 alle 10.00.
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”
Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.