Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
CUP. Ulteriori misure per agevolare l’accesso alle prenotazioni. Potenziate le linee telefoniche
“L’Azienda non ha mai sospeso la modalità di accesso telefonico, tramite il numero verde 800.67.99.77 da telefono fisso e il numero 0935/520810 da rete cellulare, e ha provveduto ad incrementare il numero di linee telefoniche al Call Center, avendo verificato che il protrarsi della chiusura degli sportelli fisici del CUP, temporaneamente mantenuta per garantire il distanziamento sociale, ha determinato un sovraccarico delle linee telefoniche del Call Center.” Il dott. Francesco La Tona, che dirige la Medicina Specialistica e il CUP, fornisce ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione.
“L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha attivato una mail dedicata ai Cittadini che devono effettuare una prenotazione presso il CUP. L’indirizzo è: cupcallcenter@asp.enna.it
Gli Utenti trasmettono la copia della ricetta SSN, ancora temporaneamente limitata alle prestazioni con classe di priorità “U” e “B”, indicando possibilmente anche un recapito telefonico, per ogni eventuale comunicazione integrativa.
Gli Operatori del CUP – Call Center prendono in carico la richiesta, effettuano la prenotazione e trasmettono all’Utente, sempre via mail, la copia del foglio di prenotazione.
Tale ulteriore modalità di accesso è messa in campo nell’ambito del complessivo potenziamento della funzione CUP in questa fase di progressivo ripristino dell’offerta assistenziale dopo il periodo di lockdown e di recupero delle prestazioni sospese a causa dell’emergenza Covid-19.
Si conferma che è rimasta sempre attiva, e lo è tuttora, la possibilità di prenotare, disdire e pagare il ticket attraverso le Farmacie.
Rimane ancora temporaneamente sospesa la possibilità di prenotare attraverso il sito internet il cui ripristino è previsto a breve, dopo la ristrutturazione delle agende di prenotazione in coerenza con le indicazioni Assessoriali in tema di procedure di accesso e permanenza nelle Strutture ambulatoriali, al fine di garantire la sicurezza e il distanziamento sociale.
Nei prossimi giorni andrà a regime un sistema di risposta di cortesia e di messa in attesa, con recupero del numero chiamante e recall dei contatti non andati a buon fine.”
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Casa della Comunità a Leonforte
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L'ASP informa 19 Dicembre 2024
Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”
Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.