Ripristino programmi screening

Il Centro Gestionale Screening dell’ASP di Enna è in piena attività nella realizzazione dei programmi screening gratuiti. Lo rende nota la dott.ssa Ornella Blanca, responsabile del Servizio.

I numeri telefonici sono stati aggiornati.

Nel mese di febbraio 2020 è stato firmato l’Accordo con Federfarma per consentire alla popolazione, che rientra per età target nello screening del colon retto, l’accesso spontaneo al ritiro dei kit, presso le Farmacie di Enna e Provincia, per la ricerca del sangue occulto nelle feci.
Inoltre, i farmacisti aiuteranno il Centro Gestionale Screening nel reclutamento delle donne che rientrano nella fascia di età in riferimento agli altri due screening, per la prevenzione del tumore della cervice uterina e del tumore al seno.
Il Centro Gestionale Screening è a disposizione degli utenti per le prenotazioni ed eventuali informazioni necessarie a chiunque voglia sottoporsi ai test di screening.

I numeri di telefono aggiornati del CGS sono i seguenti:

Numero Verde : 800 404960

Telefono Fisso: 0935/520880 opp. 0935 520732

Cellulare: 3341159849

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto