Il Centro Prelievi di Leonforte incrementa l’attività a favore dell’utenza

Il Centro Prelievi, oltre a trasferirsi dal PTA al Laboratorio Analisi dell’Ospedale “ F.B.C. “ di Leonforte,  da lunedì 13 luglio ’20, incrementerà il numero dei giorni e l’orario di apertura.

Ne danno notizia il dott. Giuseppe Bonanno, Direttore Sanitario del Distretto di Agira, e il Dr. Leanza Edoardo, Responsabile della U.O.S.D di Direzione Sanitaria P.O. Basilotta Nicosia.

“Il centro prelievi sarà aperto, presso l’Ospedale di Leonforte, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle 13:00, con considerevole incremento di orario e di attività a favore dell’utenza. Nella fase di ripresa dell’assistenza, dopo la crisi epidemiologica, puntiamo a rafforzare l’offerta sanitaria a favore della popolazione”, evidenzia il dott. Leanza.

Il dott. Giuseppe Bonanno, a sua volta, sottolinea: “Il provvedimento si inquadra in una logica di ottimizzazione dell’ utilizzo delle risorse umane e fisiche volte a potenziare e migliorare l’offerta nei confronti dell’utenza attraverso l’ incremento della fascia orario che dalle ore 8.00 alle ore 10.00 si ampliera’ fino alle ore 13 di tutti i giorni feriali compreso il sabato. Tale decisione rappresenta un esempio concreto di collaborazione ed integrazione tra Ospedale e Territorio volto al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini/utenti”.

“Siamo fiduciosi che la scelta, adottata e convintamente sostenuta in piena collaborazione con la Direzione Aziendale, sia apprezzata dalle comunità territoriali.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.