Il Ministero della Salute inserisce il Laboratorio Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna nella Rete dei Laboratori di Riferimento

“Presentato oggi, durante una riunione al Ministero della Salute – comunica il Direttore Generale, Francesco Iudica – l’inserimento del Laboratorio Sanità Pubblica di Enna nella rete nazionale dei laboratori di riferimento.
Il Laboratorio di Enna,  diretto dalla dottoressa Maria Fascetto,  si occuperà dei controlli dei coloranti azoici, cancerogeni, sui capi di abbigliamento.”
Per il potenziamento di tale attività, ci sarà lo stanziamento di un fondo specifico da parte della Regione Siciliana.

È un grande e ulteriore riconoscimento per l’ASP di Enna, a dimostrazione dell’alta professionalità del personale e dell’interesse della Direzione Aziendale per l’insieme delle attività sanitarie erogate a favore della salute della popolazione”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.