Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Attivati all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina i posti letto di riabilitazione previsti dal piano regionale della rete ospedaliera.
Dopo aver sperimentato con successo negli altri presidi la collaborazione con i reparti di ortopedia per la condivisione di spazi e personale, anche a Piazza Armerina sono stati attivati i posti letto di riabilitazione.Grande soddisfazione è stata espressa dal Dott. Iudica, Direttore Generale dell’ASP di Enna, e dal Dott. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, che hanno voluto, con la loro presenza, ringraziare il personale che, con senso di dedizione e appartenenza, ha consentito l’avvio di tale importante attività.
Il Dott. Giovanni Di Dio, nominato recentemente Direttore della UOS di Riabilitazione del P.O. Chiello, insieme al personale tecnico di Fisiatria e al personale infermieristico, presente anche il Direttore della UOSD di Ortopedia, ha accolto con entusiasmo la richiesta di apertura dei posti letto che consentirà ai numerosi pazienti, che si rivolgono al Chiello, la possibilità di avere in unico ospedale, sia la cura per la malattia acuta che li ha colpiti ma soprattutto la possibilità di seguire dei percorsi riabilitativi appropriati che consentiranno una ripresa ed un ritorno alla vita di relazione la più rapida possibile.
“L’avvio di tale attività, grazie anche alla presenza del Dott. D iDio ,che riveste anche il ruolo di DirettoreFF della UOC di Riabilitazione del FBC di Leonforte – ha tenuto a sottolineare il Dott. Iudica – consente di rafforzare la interdipendenza e ka collaborazione tra le varie strutture ospedaliere della Provincia, che in tal modo superano l’isolamento che in qualche maniera le ha condotte ad una riduzione dell’offerta, rilanciando con entusiasmo, la reciproca collaborazione di tutte le professionalità presenti in Azienda, che recentemente, durante il periodo dell’emergenza COVID 19, ha consentito a tutte le strutture di svolgere un ruolo strategico nell’affrontare problemi assistenziali di grande impegno.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024
Disposta la chiusura pomeridiana degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.