Raccolta sangue a Calascibetta

Si terrà domani 8 agosto 2020 la prima raccolta di sangue con l’autoemoteca a Calascibetta.

Dopo tanti anni di inattività,  dovuti all’entrata in vigore della normativa sull’accreditamento istituzionale, l’AVIS di Calascibetta finalmente potrà tornare a fornire il servizio ai suoi associati.

L’autoemoteca sosterà  a Calascibetta in Via Maddalena 139, vicino agli ex Ambulatori ASP, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Si dichiara soddisfatto Francesco Spedale,  il Direttore f.f. del SIMT, Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Enna, per gli importanti passi avanti effettuati negli anni nel campo della promozione e diffusione della raccolta del sangue.

“Nel nostro lavoro – commenta il dott. Francesco Spedale – è importante la promozione ma anche dotarsi di strumenti che garantiscano la possibilita’ di raggiungere capillarmente tutto il territorio.

In tale contesto s’inserisce l’impegno della Direzione strategica che, credendo da sempre nell’importanza dell’attivita’ trasfusionale quale settore nevralgico per il funzionamento di tutti i servizi, ha sempre investito per potenziare e migliorare l’attivita’ dei SIMT.

Un ringraziamento va anche a tutto il personale dei tre  SIMT che, conscio dell’importanza della raccolta di sangue nei mesi estivi,  è sempre disponibile per questa attività.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto