L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ricorda il dott. Paolo Lo Giudice.

Omaggio alla memoria del dott. Paolo Lo Giudice, già Primario e Fondatore del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Umberto I, nella mattina di martedì 3 novembre 2020 presso il presidio ospedaliero ennese.

Presenti i familiari, il figlio dott. Santi, e il giovane nipote che hanno assisitito ai due momenti commemorativi, la  presentazione della biblioteca personale offerta all’Azienda e l’intitolazione dell’aula studio del Reparto di Ortopedia, da oggi Aula Studio Paolo Lo Giudice. L’evento ha visto la partecipazione del Direttore Generale, Francesco Iudica, del Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, del Direttore del Presidio Ospedaliero, Angela Maria Montalbano, del Responsabile delll’UOC di Ortopedia, Arcangelo Russo, dello specialista ortopedico Giuseppe Fanzone e dell’ex primario, ora in  pensione,  Mario Campisi. E il dr. Campisi, che sostituì il dott. Lo Giudice nell’anno 2000,  ha tratteggiato la grande professionalità e umanità del dott. Paolo, che  svolse il suo lavoro da primario di ortopedia proveniente dalla chirurgia generale.
“Oggi – ha affermato il dott. Arcangelo Russo – avvertiamo, come equipe specialistica,  la responsabilità di testimoniare l’esempio offerto dal dott. Lo Giudice”.
Il Direttore Generale, Francesco Iudica, nell’evidenziare i valori insiti nella storia  del dott. Lo Giudice come uomo e medico, ha sottolineato come siano importanti, nel sistema salute ora più che mai, il senso dell’appartenenza, il sentimento della gratitudine e la capacità di trasmettere agli altri la conoscenza.  “Ci auguriamo di essere  degni custodi del patrimonio di esperienze e grande cultura del dott. Lo Giudice”, ha concluso.

Targa e foto

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.