Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Screening popolazione scolastica 7 e 8 novembre 2020
Tamponi antigenici rapidi per screening popolazione scolastica
Al termine delle due giornate, 7 e 8 novembre 2020, dedicate allo screening della popolazione scolastica delle scuole superiori di Enna, i soggetti risultati positivi sono 6 a fronte di 714 test antigenici rapidi Covid19 eseguiti a studenti, familiari e operatori delle scuole.
La campagna, voluta dall’Assessorato Regionale della Salute, d’intesa con l’ANCI Sicilia, è stata realizzata in sinergia con la Protezione Civile e il Comune presso due punti della città, localizzati nella parte alta e in quella bassa; i test rapidi sono stati somministrati da medici e infermieri delle squadre USCA, Unità Speciali Continuità Assistenziale, dirette dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.
Lo screening sarà eseguito nuovamente, su altre popolazioni target, nelle prossime settimane.
L’ASP di Enna, sentiti i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Enna e il dott. Colaleo in rappresentanza del Comune, ritiene condivisibile la richiesta di chiudere fino al 15 di Novembre gli Istituti Comprensivi De Amicis e Santa Chiara (sede di Enna) al fine di permettere l’esecuzione dei test antigenici SARS CoV 2 al momento sul personale docente e non docente. Le scuole interessate sono già chiuse per un provvedimento antecedente.
Le misure concordate sono volte a monitorare la situazione epidemiologica attuale e a effettuare interventi mirati al contenimento di eventuali focolai all’interno dei suddetti Istituti scolastici.
Ultimi articoli
Amministrazione Trasparente 31 Dicembre 2024
AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE DI BRANCA.
Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 31/01/2025.
L'ASP informa 31 Dicembre 2024
Donazione, prelievo e trapianto organi, evento all’Umberto I
Ogni anno, grazie al trapianto, migliaia di persone trovano una cura efficace e tornano a una vita piena.
Comitato Consultivo 31 Dicembre 2024
Riunione CCA 18 dicembre 2024
I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati presso la sala Mingrino dell’ospedale Umberto I per l’ultima riunione dell’anno in corso.
Amministrazione Trasparente 30 Dicembre 2024
AVVISO INTERNO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA INDENNITA’ DI DISPONIBILITA’ -ANNO 2025 – Ex Art. 45 A.C.N./2024-
Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 15/01/2025.