Tablet per comunicare con i familiari

Tablet per comunicare con i familiari. Consegnati oggi ai primari dei reparti COVID dell’Ospedale Umberto I i tablet che saranno utilizzati per migliorare la comunicazione tra pazienti e congiunti. I primi ad acquisire i dispositivi sono stati i medici Luigi Guarneri, primario del reparto Malattie Infettive, e Mauro Sapienza, primario del reparto Medicina, reparto ora dedicato totalemente ai pazienti COVID.
La misura, decisa dall’Unità di Crisi, aumenta la buona pratica tesa a incrementare l’umanizzazione nelle strutture ospedaliere e assume una valenza particolare in considerazione della malattia da Coronavirus. Alcune tipologie di pazienti, infatti, registrano un’età elevata e una scarsa propensione a utilizzare dispositivi e programmi come app e social. Il tablet, con l’aiuto del personale di reparto, potrà mettere in comunicazione video i pazienti con i loro familiari, colmando la distanza fisica e affettiva.

(nella foto, Mauro Sapienza e Luigi Guarneri)

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto