Report Ricoveri COVID. Tamponi rapidi per utenti esterni in Ospedale

ASP Enna. In data odierna, 18 novembre 2020, i ricoverati presso l’Umberto I di Enna, colpiti dalla malattia del Coronavirus, sono 69, così distribuiti:  52  nell’Area delle Malattie Infettive, 10 i pazienti nell’area semintensiva,  5 in Terapia Intensiva, 2 pazienti presso l’Ostetricia COVID.

Il 13% dei pazienti proviene da comuni fuori provincia: 3 dalla provincia di Catania, 3 dalla provincia di Caltanissetta, 2 dalla provincia di Agrigento e un paziente è residente fuori Regione.

Si delinea, intanto, il quadro dei dimessi e dei deceduti dall’inizio dei ricoveri per COVID19: nel mese di novembre, fino alla data odierna,  25 sono stati i dimessi e 8 le persone decedute.

Attivata da oggi la procedura dei tamponi rapidi per i cittadini che accedono agli ambulatori specialistici dell’Ospedale Umberto I di Enna. La misura, stabilita dall’Unità di Crisi Aziendale,  si aggiunge all’insieme dei protocolli di sicurezza già seguiti,  accesso controllato, controllo della temperatura, igienizzazione delle mani, per rendere l’Ospedale sempre più sicuro per operatori sanitari e utenti.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto