Acquisto ecografi. Bando per chirurghi.

Tra le ultime misure intraprese dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, vi sono l’acquisto di 24 ecografi, per la somma totale di 1.931.000,00 euro, e il bando straordinario per chirurghi.

Presso l’Ospedale Umberto I di Enna, riunione operativa tra i Capi dei Dipartimenti, il Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, e il Direttore Generale, Francesco Iudica, per accertare il fabbisogno di ecografi per le Unità Operative dell’ASP.

Secondo quanto richiesto dai dirigenti dei Dipartimenti, i 24 ecografi saranno assegnati ai reparti di Urologia, Chirurgia, Nefrologia, Neurologia, Radiologia, Pediatria, Senologia e Neonatologia dell’Umberto I, alla Medicina Generale e alla Radiologia dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, al Pronto Soccorso e Radiologia del Presidio Ospedaliero Ferro Branciforte di Leonforte, ai reparti di Ginecologia, Cardiologia e Medicina dell’Ospedale Basilotta di Nicosia, al Consultorio di Enna; i restanti ai vari ambulatori distrettuali, tra cui Piazza Armerina, Enna, Agira, Catenanuova, Centuripe, Nicosia.

Emanato l’ avviso pubblico straordinario per il conferimento di incarichi a tempo determinato e supplenze di dirigente medico di Chirurgia Generale. Il bando è pubblicato sul sito dell’Asp di Enna: www.aspenna.it. Scadrà il 3 dicembre prossimo.

L’obiettivo delle misure è potenziare la capacità diagnostica delle strutture e rafforzare la dotazione organica in branche strategiche come la Chirurgia in una fase in cui l’ASP di Enna, nel garantire l’assistenza ai malati da Coronavirus, ha scelto di continuare ad assicurare all’utenza le proprie attività, ospedaliere e territoriali, non connesse al Covid19.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024

Disposta la chiusura pomeridiana  degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

torna all'inizio del contenuto