Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Logopedia a distanza per i pazienti in ADI
Logopedia a distanza per i pazienti che necessitano di questa forma di riabilitazione, già inseriti nei programmi di Assistenza Domiciliare Integrata.
La modalità di riabilitazione da remoto è stata avviata dal Dipartimento dell’Integrazione Socio Sanitaria, diretta dalla dr.ssa Lia Murè.
La dott.ssa Antonella Mazurco, responsabile dell’Unità Operativa di Assistenza Distrettuale, ha avviato il progetto in collaborazione con il medico responsabile dell’Associazione Primavera Onlus, che attua i trattamenti riabilitativi e di assistenza domiciliare per i pazienti, di età superiore ai 65 anni anni, inseriti nei programmi personalizzati di riabilitazione.
Il progetto ha il supporto del dott. Giovanni Di Dio, Direttore dell’Unità Operativa di Riabilitazione Aziendale.
“L’innovazione introdotta e approvata dal Direttore Generale, Francesco Iudica, – afferma Lia Murè – arricchisce proficuamente l’offerta assistenziale ai soggetti in ADI, superando le restrizioni determinate dalla pandemia e soddisfacendo le aspettative di quanti ne hanno necessità”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 13 Novembre 2024
Consegna dei lavori per la Casa di Comunità di Nicosia
Avviati i lavori per la Casa di Comunità di Nicosia, nuova struttura sanitaria prevista dal Decreto Ministeriale 77/22 per il potenziamento dell’assistenza territoriale.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Alessandro Mazzara è il nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Enna
Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il dott.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Corso sull’antibioticoresistenza
Si è svolta, presso la sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna, la prima edizione dell’evento formativo sul “Piano Nazionale di contrasto all’Antimicrobico-Resistenza (2022/2025) e utilizzo appropriato degli antibiotici in ambito ospedaliero e territoriale”.