Anche in Sicilia il V-day, giornata simbolica per l’avvio della vaccinazione anti Covid.

Anche in Sicilia il V-day, giornata simbolica per l’avvio della vaccinazione antiCovid.

Nelle giornate del 28-29-30 alcuni operatori sanitari dell’ASP di Enna riceveranno le prime dosi vaccinali presso l’Ospedale Policlinico Paolo Giaccone.

In seguito della consegna delle dosi vaccinali, si inizierà a somministrare, secondo le indicazioni Ministeriali, tutti gli aventi diritto.

L’ASP di Enna sta già programmando da settimane tutte le azioni indispensabili per l’avvio della campagna vaccinale anti SARS COV2 in tutta sicurezza.

Le azioni messe in campo hanno permesso la creazione di team dedicati che opereranno all’interno dei singoli Presidi Ospedalieri nonché con unità mobili presso le RSA e le case di riposo dell’ASP.

La campagna vaccinale, così come nel resto della Regione, avrà inizio orientativamente a metà gennaio, in base ai tempi di consegna delle dosi di vaccino Pfizer.

Pertanto, rimane valido l’invito fatto dal Dott. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario Aziendale, a continuarsi ad iscriversi (per le categorie individuate in questa fase) sul portale regionale: https://testcovid.costruiresalute.it/…/scheda…

“Perché solo con un vaccinazione estensiva saremo in grado di sconfiggere questa terribile pandemia che ha già mietuto tante vittime ed ha comportato tanti sacrifici per tutta la popolazione.”

Ultimi articoli

Amministrazione Trasparente 31 Dicembre 2024

AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE DI BRANCA.

Periodo di partecipazione dal 01/01/2025 al 31/01/2025.

L'ASP informa 31 Dicembre 2024

Donazione, prelievo e trapianto organi, evento all’Umberto I

Ogni anno, grazie al trapianto, migliaia di persone trovano una cura efficace e tornano a una vita piena.

Comitato Consultivo 31 Dicembre 2024

Riunione CCA 18 dicembre 2024

I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati presso la sala Mingrino dell’ospedale Umberto I per l’ultima riunione dell’anno in corso.

torna all'inizio del contenuto